Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto scelta monitor per un mac mini

Salve.
    Vorrei un consiglio, ho appena preso un mac mini e vorrei abbinargli un monitor.

Le caratteristiche che DEVE avere sono:
    Rapporto di schermo 16:10
    Schermo opaco
    Mappatura 1:1 dei segnali in ingresso
    Risoluzione almeno a 1050

Come misura vorrei un 22 pollici, e per il prezzo vorrei stare entro i 350.
    Non deve esser super per i videogiochi (per quelli ci sono le consoll e la tv), gli usi sono internet, guardare video, scrivere e un po' di grafica.(quindi la fedeltà cromatica, l'angolo di visione e l'uniformità hanno invece un certo peso)
    Hdmi e display port sarebbero un plus gradito.
    Come anche, ma meno, le casse e la web cam integrate.

Pur di avere un prodotto di un certo livello potrei anche arrivare a prendere un 24", con risoluzione a 1200 e spingermi fino ai 400€.

Ho già fatto un po' di ricerche, prenderei il Dell ultrasharp 2209wa se solo non tirasse le immagini causa mancanza di mappatura 1:1.
    Gli Eizo sono fantastici ma direi fuori budget.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie!

Per quanto può aiutare.
    Perchè Rapporto di schermo 16:10
    Mappatura 1:1 dei segnali in ingresso
    Risoluzione almeno a 1050?

La mappatura 1:1 dei segnali in ingresso è un problema che hanno i televisori, non i monitor (lcd).
    Questi ultimi, semplicemente, vanno settati sulla loro risoluzione nativa.
    Quella massima x intenderci.
    Tutte le altre le visualizzano tranquillamente, ma il risultato finale è deludente.
    Solamente alla risoluz. massima funzionano al meglio.
    Se vuole visualizzare correttamente su un 22" un segnale orizz. a 1050,
    o va di ctr, o si deve abituare ad una risoluzione molto + fine.

I 22" con ingresso hdmi e magari anche display port in commercio sono praticamente tutti
    con risoluzioni fullhd (1920x1080).
    Per fortuna 16/9. Almeno i video in questo formato li vedi sempre correttamente.

Ovviamente schermo opaco. casse e web cam non le vincolerei al monitor.
    Saluti

Allora, prima di tutto grazie delle risposte.
    Vengo alle delucidazioni:
    16/10 e non 16/9 perchè ho bisogno di più area di lavoro in verticale.
    Non è vero che basta settare i segnali in ingresso, alcuni monitor, come ad es quello a cui faccio riferimento, "strecciano"-tirano l'immagine a schermo pieno senza mantenere le bande nere sopra e sotto.
    Concordo poi per casse e webcam, ed infatti le avevo messe come opzinali, ma lo schermo opaco è vincolante e mi permetto pure di aggiungere, "sensatamente" vincolante!
    Consigli?
    Ultima modifica di shadowrunner; 11-03-2010 alle 11:45

Le quotature integrali in questo Forum sono severamente vietate.
    Quelle fatte, poi, sul post immediatamente precedente sono anche completamente inutili.

Edita per cortesia il tuo post, riducendola al minimo consentito o rimuovendola.
    Grazie.

Ops!
    Scusate!
    Ora risolvo!

Dico la mia.

"perchè ho bisogno di più area di lavoro in verticale":
    su un 15" ci può stare, ma dal 22 in su di area ne avresti davvero tanta.
    "le bande nere sopra e sotto": x questo ti consigliavo un 16/9.
    E poi ultimamente quelli nuovi di diagonale dai 21 in su li trovi solo con queste proporzioni.
    Comunque le bande sopra e sotto le deve fare il player che usi x vedere i film, non il pannello.
    Se settato x mantenere le proporzioni le mette, se x riempire lo schermo no.
    X le marche non hai molta scelta.
    Togli hp che li fa lucidi (ne ha uno mio fratello collegato al mac, notevole in penombra, fastidiosissimo con le luci accese),
    nei tecnostore tengono solo acer, lg e samsung.
    Di solito, fasce di prezzo + alte hanno prestazioni migliori di quelle inferiori,
    a parità di diagonale e risoluzione.
    Ciao

Sarei interessato all'acquisto del nuovo mac mini...nella mia camera ho tutte le sorgenti attaccate a un sintoamplificatore (Denon 1610) attraverso cavo hd in e poi il sinto attaccato alla tv con cavo hd out....vi volevo chiedere se posso fare la stessa cosa anche con il mac mini e utilizzarlo come computer su un tv 40" full hd...utilizzando anche l'audio 5.1....Grazie

nessuno????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •