Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    623

    Impostare multicanale tramite Ati 4850


    Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di chiarimenti e vi chiedo aiuto.
    Uso spesso come lettore multimediale il mio pc, collegato all'impianto in firma tramite hdmi.. diciamo che non ho grossi problemi, ho abilitato l'overscan e la visione è davvero soddisfaciente.

    Rimangono tuttavia un paio di punti oscuri che mi piacerebbe approfondire:

    1) Se uso come monitor principale il monitor vero e proprio (e non il tv), non riesco a sentire l'audio dal Denon, ma solo dalla scheda audio integrata.. se uso come monitor principale il tv in firma è invece tutto perfetto.. è normale oppure si possono veicolare audio sul denon e video sul monitor (e non sul tv)?

    2) ho aggiornato i driver HDMI dal sito sito realtek.. se mantengo la configurazione @default sul monitor del denon mi appare la codifica "pro logic 2" oppure " neo dts" a seconda della scelta, le voci escono correttamente dalla cassa centrale ma le frontali sono IMO poco presenti.. inoltre anche se il segnale è in DTS o DD non si accende la relativa spia sul Denon..
    se al contrario configuro il multicanale dai driver realtek il segnale diventa "multi IN" qualsiasi segnale sia (dts,ac3 ecc.), con una presenza molto maggiore dei frontali, ma purtroppo i dialoghi escono da tutte e tre le casse e non dal solo centrale.. ancora non sono riuscito a venirne a capo..

    Grazie in anticipo dell'aiuto!

    PS uso windows 7 64bit come S.O. e MPC per la riproduzione..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    623

    ho risolto parzialmente il punto 2: aggiornando i filtri AC3 (impostandoli come filtri esterni in mpc) e impostando dai driver HDMI la configurazione surround il suono è adesso molto più ampio, c'è un maggiore coinvolgimento dei frontali, pur mantenendo i dialoghi sul centrale.. tuttavia ancora non mi si accende la spia DTS quando guardo un file con questa codifica audio (mentre da lettore blu-ray ovviamente si accende).. è normale?
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •