|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-01-2010, 02:50 #1
Senior Member
Utilizzare Ricevente IR Stampante Canon con Girder o Eventghost è possibile?
Ciao ragazzi, mi sono accorto proprio ora che la mia stampante canon ha una porta IR per il passaggio dati delle foto immagino... Stavo cercando di far funzionare una vecchia penna DVB-T con IR integrato con Girder ed eventghost ma non trovavo la strada di venirne a capo quando mi sono accorto che invece sia su girder che su eventghost possono abilitare la porta tramite HID e su eventghost posso inserire il plugin selezionando la stampante sempre da HID... Ma come faccio a fargli apprendere i comandi? C'è un modo per farlo secondo voi? O riceve solo dati e non si riesce a fare nulla?
-
14-01-2010, 08:08 #2
Parlo di EventGhost, ma quando premi i pulsanti del telecomando, naturalmente con caricato il plugin per supportarti la HID della stampate, sulla colonna sinistra degli eventi vedi i "codici" passare?
-
14-01-2010, 14:28 #3
Senior Member
no.... ho provato con 2 3 telecomandi ma niente.... però ho un harmony e posso scaricare qualsiasi tipo di telecomando che potrebbe essere compatibile se qualcuno mi sapesse dire il modello...
-
14-01-2010, 18:19 #4
Ma non credo cambiererebbe qualcosa; non importa quale telecomando usi con EventGhost, conta solo il fatto che sia in grado di produrre impulsi.
Mi vien da pensare che sia l'HID, e credo poco all'idea che possa "leggere" solo determinati impulsi
-
14-01-2010, 19:38 #5
Senior Member
in teoria quella porta è pensata per ricevere le foto via IR dai cellulari... Non so se comunicano alla stessa maniera... bo... Se nn uso HID che dovrei usare?
-
14-01-2010, 20:15 #6
Non saprei dirti nemmeno io visto che se hai trovato il plugin per EventGhost qualcosa immaginavo potesse cmq fare.
Io personalmente uso USB-UIRT da tempo, prima direttamente con Meedio ora sotto EventGhost. Immagino cmq vi siano altre buone soluzioni, basta un'attimo orientarsi su quali plugin è costruito EventGhost.
-
14-01-2010, 20:31 #7
Senior Member
ma infatti USB-UIRT adesso me lo compro pure io... volevo provare quest'ultima possibilità ma con usb uirt è un altra cosa mi sa... anche ***** posso fargli accendere lo stereo quando apro media monkey... un altro passo
anke se potevo farlo anke dal mio harmony però così nn mi serve premere nessun bottone...
Cmq io sono lo stesso che chiedeva nell'altro post di una receiver compatibile con win 7 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154530 infatti ti avevo fatto un altro paio di domande ma mi sa che tu nn lo hai + letto... purtroppo il forum non mi aveva segnato la tua ultima risposta e ci ho messo un po prima di tornare a controllare...
-
14-01-2010, 21:31 #8
Eh, ultimamente non sono più attento come una volta, infatti la tua risposta mi era sfuggita. Ti ho risposto brevemente
-
16-01-2010, 02:27 #9
Senior Member
Cmq ho visto il tuo impiantino :P Da matti!!! Complimenti veramente! Magari a saperle fare quelle cose
Manualmente sono proprio negato :P