Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    156

    "sganciamenti" audio pausa-play


    Uso con soddisfazione un HTPC minimale, PIII 800 256 Mb Ram, Radeon 9000 e SB Live player collegata in spdif al sintoamplificatore.

    Tutto bene, niente scatti, video fluido, senza reclock.
    Mi succede però, piuttosto spesso, che tornando al play dalla pausa, con qualsiasi player software DVD (Cineplayer, TT, PowerDVD, WinDVD) l'audio si sganci e vada a scatti, sempre con video fluido. Come se l'ampli non agganciasse bene il flusso audio digitale. Ripetendo pausa-play 1 o 2 volte in genere la cosa si risolve.

    Di certo non dipende dalla scheda audio (provata anche una Maxisound Fortissimo con uscita digitale ottica anzichè elettrica - stessa cosa).
    Potrebbe essere l'ampli che non aggancia correttamente lo stream? Non mi succede però con il lettore stand alone Pioneer.

    O qualcosa nel PC? Anche con reclock la situazione non cambia, nè cambiando da waveout a directsound le impostazioni dell'uscita audio.

    idee?

    ciao a tutti

    Maurizio
    HT: in cerca di nuovo proiettore, HTPC PIII 800Mhz, Teac AGD9300, Tannoy Mercury M3 Mc M1, Indiana Line TH-S26, Pioneer DV535. HIFI: Rega Planar 2/RB250/Grado M1+, Luxman C02/M02, ProAc Supertower, Exposure VIII super, Tannoy Mercury M2.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.449
    Lo stesso problema lo ho anche io da sempre con il TheaterTek.
    Non l'ho mai risolto anche perchè in fin dei conti per me non è poi così fastidioso.
    Normalmente quando metto su un film lo vedo tutto d'un fiato senza pause.
    Anche io ho una SBlive 5.1 .
    Avevo anche io provato con Recklock ma niente da fare.
    Passo la palla e mi unisco alla richiesta.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Nel mio pc con scheda audio Terratec Aureon ed usando come player TT si verificavano gli stessi inconvenienti. Dopo varie prove togliendo la scheda audio ed abilitando l'uscita spdif sulla scheda madre, ho installato Recklock e con WinDVD 5 Platinum non ho più avuto alcune tipo di problema.
    Raffaele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •