"sganciamenti" audio pausa-play
Uso con soddisfazione un HTPC minimale, PIII 800 256 Mb Ram, Radeon 9000 e SB Live player collegata in spdif al sintoamplificatore.
Tutto bene, niente scatti, video fluido, senza reclock.
Mi succede però, piuttosto spesso, che tornando al play dalla pausa, con qualsiasi player software DVD (Cineplayer, TT, PowerDVD, WinDVD) l'audio si sganci e vada a scatti, sempre con video fluido. Come se l'ampli non agganciasse bene il flusso audio digitale. Ripetendo pausa-play 1 o 2 volte in genere la cosa si risolve.
Di certo non dipende dalla scheda audio (provata anche una Maxisound Fortissimo con uscita digitale ottica anzichè elettrica - stessa cosa).
Potrebbe essere l'ampli che non aggancia correttamente lo stream? Non mi succede però con il lettore stand alone Pioneer.
O qualcosa nel PC? Anche con reclock la situazione non cambia, nè cambiando da waveout a directsound le impostazioni dell'uscita audio.
idee?
ciao a tutti
Maurizio
HT: in cerca di nuovo proiettore, HTPC PIII 800Mhz, Teac AGD9300, Tannoy Mercury M3 Mc M1, Indiana Line TH-S26, Pioneer DV535. HIFI: Rega Planar 2/RB250/Grado M1+, Luxman C02/M02, ProAc Supertower, Exposure VIII super, Tannoy Mercury M2.