Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    server nas Conceptronic CH3SNAS


    Salve a tutti ho acquistato un server nas Conceptronic CH3SNAS che ho equipaggiato con 2 hard disk dal 1,5 TB in configurazione RAID1 per archiviare musica e video.
    E' collegato in rete tramite modem router Alice gate2 plus. Il pc ha un processore AMD athlon 64 x2 +5200, 2 gb di ram, con windows 7 ultimate. Il problema è la velocità di trasferimento che è sempre al di sotto dei 10 mb/secondo.
    Qualcuno mi sa dire come posso aumentare la velocità di trasferimento? Forse dipende dalla configurazione RAID1?
    Grazie in anticipo e buon anno a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    "10 mb" sta per "10 mega bits" o per "10 mega bytes"?
    Per essere precisi dovrebbe essere scritto, rispettivamente, "10Mb/sec" (con la "b" minuscola) per indicare i "megabits", e "10MB/sec" (con la "B" maiuscola) per indicare i "megabytes".

    Se sono "bits", effettivamente vai troppo piano.
    Se sono "bytes", beh, non è che da questi NAS puoi aspettarti prestazioni di trasferimento da urlo.
    Hai verificato le caratteristiche dichiarate?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    30
    la scritta che compare è MB/secondo

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    30
    Questo è il sito del produttore:
    http://www.conceptronic.net/site/des...30&pid=CH3SNAS
    Ma tra le caratteristiche non vedo la velocità dichiarata.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    451
    non conosco il tuo nas però posso raccontarti la mia esperienza con un nas Sinology DS109J: le massime velocità di trasferimento su ethernet erano sempre inferiori a 6-7MBytes/s che mi permettevano uno streaming di video DVD, MKV ma non bluray. Il limite in questione non dipende dagli hard disk ma dalle caratteristiche del NAS.
    Per avere velocità superiori era necessario l'utilizzo di NAS più costosi ad es. il DS109+.
    La Sinology (azienda seria) comunque indica sul sito le massime velocità di download ed upload per ogni NAS (nelle migliori condizioni e quindi teoriche).
    Invece di spendere più soldi per un NAS ho deciso di utilizzare un vecchio PC (AMD Athlon 3500+) come NAS ed installare il software open source freenas: http://it.wikipedia.org/wiki/FreeNAS con 2 hd da 1TB ed 1 da 500GB.
    Ebbene su una rete fatta con cavo CAT6 di circa 15m con router e switch tutti a 1000Mb/s raggiungo velocità di 40-45MB/s .

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Esattamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •