• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il PC lampeggia in standby - soluzioni?

mamach

Sospeso
Ho un piccolo problema, anzi + che un problema è un fastidio.
Praticamente quando il PC va in standby (S3) il led del frontale lampeggia anzichè spegnersi del tutto.

Da bios mi sembra non ci siano opzioni da settare.
Oltre a staccare i cavi interni :D , c'è qualche altra soluzione?

La cosa strana è che ultimamente ho cambiato + di un case, ma tutti si comportavano in maniera diversa.
- lo Zalman spegneva completamente tutti i led in standby
- l' nmedia lampeggiava (praticamente un faro di notte)
- il lian-li lampeggia

Devo quindi dedurre che le impostazioni del bios non c'entrano? Altrimenti tutti i case avrebbero dovuto comportarsi allo stesso modo. O sbaglio?

ciao e grazie

probabilmente mi hanno appena dato, se non la soluzione, almeno la motivazione.
Lo Zalman aveva un cavo in + (quello del VDF/IR Trans) connesso al cavo dei alimentazione della mobo.
Probabilmente funzionava da "interruttore".

Quindi dovrei intervenire da bios, qualcuno sa se è possibile con una "vecchia" Asus P5B Deluxe WiFi/AP?

Io ho il Thermaltake DH101 VF7001 con MOBO ASUS M4A785TD-V EVO e ho il tuo stesso identico problema.
Temo che l'unica possibilità sia proprio staccare il PLED. Tra l'altro penso che staccherò anche l'HDLED per non veder "fibrillare" la spia dell'HD durante la visione dei Film.

Temevo fosse così.
Comunque grazie.
Una domanda: mi sembra che i cavi PLED siano 2 (correggimi se sbaglio), + e -. Vanno staccati entrambi?

ciao

Beh, basta che ne stacchi anche solo uno, credo fermamente che si spenga lo stesso...

Come diceva il mio insegnante di educazione tecnica alle medie: "mi raccomando vanno staccati tutti e due, perchè altrimenti se ne stacchi solo uno la corrente potrebbe entrare e non uscire più ed è pericolosissimo"

:eek:

:rotfl:

Nella mia MoBo (Gigabyte GA-P55A-UD4) i cavetti del Power Led si possono attaccare i due parti del connettore che raggruppa tutti i cavetti:

- nel primo dei due, quando il PC è in standby, il led lampeggia;

- nel secondo, quando il PC è in standby, il led si spegne.

Se è così anche da te basta spostare il cavetto del Power Led.

Scusa rispondo solo ora perchè il tempo è tiranno.

Nella mia scheda madre (Gigabyte GA-P55A-UD4), il connettore Front Panel Header, dove si attaccano tutti i bottoni e i LED del frontale del case, ha due connessioni alternative (entrambe a 2 pin) riservate al cavetto (in genere giallo/viola) del Power LED (spia PC acceso).

La prima (PWR+ PWR-) è quella tradizionale, in cui il LED è acceso quando il PC è acceso e spento quando il PC è spento.

La seconda (MSG+ MSG-), che è quella che ho usato io, dice testualmente così:
Connects to the power status indicator on the chassis front panel. The LED is on when the system is operating. The LED keeps blinking when the system is in S1 sleep state. The LED is off when the system is in S3/S4 sleep state or powered off (S5).

Però non ho fatto prove e devo chiarirmi meglio le idee sugli stati S.

in effetti il led di accensione del case anche a me da fastidio che in S3 lampeggi . ho cercato anch'io nel bios ma non c'è nulla. io una mobo Asus.
per il momento la mia soluzione è quella di usare l'ibernazione di Vista.

Mike5 ha detto:
Però non ho fatto prove e devo chiarirmi meglio le idee sugli stati S.
mi sembra però che le Asus a differenza delle Gigabyte non facciano differenze di stato (per il lampeggio intendo). Ovvero lampeggiano sempre.
red5goahead ha detto:
ho cercato anch'io nel bios ma non c'è nulla. io una mobo Asus.
riconfermo, purtroppo

Grazie a tutti.

Strano: è normale che lampeggino quando lo standby è di tipo S1, non S3. Io ho una scheda madre Asus nell'Htpc e quando è in stato standby S3 mica lampeggia il led.