|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: htpc "di recupero" + tv hd ready + ampli
-
27-11-2009, 18:10 #1
htpc "di recupero" + tv hd ready + ampli
ciao a tutti, sto assemblando il mio primo htpc e dal momento che non ho esperienza chiedo aiuto a voi esperti..
come si intuisce dal titolo, sto recuperando molti componenti dall'upgrade del mio pc e vorrei collegarli a una tv hd ready da 26" per la parte video e a un vecchio impianto hi-fi (amplificatore e casse) per la parte audio..
premettendo che non mi interessano alte prestazioni, full hd nè audio surround (anzi voglio l'audio a 2 canali per la musica), i componenti sarebbero questi:
processore: amd athlon x2 4450e
main board: asus m2n mx (ma potrei cambiarla se necessario)
scheda video: integrata per motivi di spazio all'interno del case
scheda audio: asus xonar dx oppure creative x-fi xtreme music
alimentatore: 300W silverstone incluso nel case
tv: sharp aquos 26" hd ready lc26d44
amplificatore: lector vfi 70 (non trovo il link, è un modello vecchio)
diffusori: acoustic energy AE1 classic (quelle classic davvero, non la riedizione di pochi anni fa)
ora ecco i miei dubbi:
1) la tv è hd ready (1366x768) e ha gli ingressi vga e hdmi: ci sarebbe molta differenza tra i 2, considerando la "bassa" risoluzione?
altrimenti dovrei prendere una scheda madre con uscita dvi e collegarla tramite adattatore dvi-hdmi, giusto?
2) sulle istruzioni della tv c'è scritto di usare solo la vga per collegare il pc: come mai non l'hdmi?
3) come vedete il comparto audio (sk audio + ampli + casse)? può andare bene quello che ho in mente? vista la mia inesperienza, avete particolari suggerimenti, raccomandazioni, etc?
4) per altri motivi di spazio, i diffusori sarebbero collocati a circa 220 cm da terra, ovvero sopra la libreria: per quanto non ideale, sarebbe comunque accettabile oppure è una bestemmia?
5) vorrei aggiungere una scheda tv (digitale o analogico+digitale) che faccia da pvr, ma sempre per i soliti motivi di spazio, dovrei usarne una usb: sono valide quanto le pci? qualcuna in particolare che consigliate?
inizio con queste, poi vi tartasserò con altre domande..Ultima modifica di nobre; 28-11-2009 alle 19:21
-
29-11-2009, 06:07 #2
nessuno?