|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Telecomandi per HTPC
-
21-11-2009, 12:10 #1
Member
Telecomandi per HTPC
invece di prendermi un BD prime o PCH 200, vorrei costruirmi un HTPC mettendoci dantro una ATI 5xxx, ma il dubbio + grande è se posso configurare il HTPC in modo da utilizzare solo il telecomando (no tastiera e muose).
Il software che vorrei installare è XBMC su os miscrosoft.
Mi potete dare qualche suggerimento?
Grazie
-
22-11-2009, 09:22 #2
Advanced Member
ciao
con l imon riesci a fare tutto anche accendere e spegner efisicamente il pc.
é compreso di interfaccia multimedia e tuitto sommato non é preniente male.
esptremamente versatile e pieno di possibilitá di setup
comunque sia puoi sempre configurartelo se ai la mappa dei tasti usati in xbmc.
( probabile anche che ci sia gia il file pronto).
io ne ho 2 di htpc con imon.
uno lo uso con l interfaccia grafica del imon + tv esterno dvbviewer ( é in cucina ) mentre l htpc serio usa direttamente solo dvbviewer anche come frontend.
ciao
-
23-11-2009, 16:23 #3
Senior Member
Invece io stufo di lottare con l'Imon l'ho regalato ad un amico (che dice di trovarsi bene) ed ho preso il remote della Gyration (stile Wi) con il quale comando il WMC ed anche le altre elettroniche. Unico neo non è retroilluminato, a parte 4 tasti. Decisamente meglio per me, anche per le dimensioni non microscopiche .
-
25-11-2009, 06:44 #4
Advanced Member
CIAO
come lottare con l imon?
che probemi ai avuto.
io uso imon multimedia e imon pad e in entranbi non ho assolutamente problemi, ne di gestione ne di tasti. al massimo ed infatti ho preso l imon pad ho avuto problemi con il imon MM perche non mi bastavano i tasti x farci tutto quello che volevo con un solo click tipo reset graph, canbio codec video, zoom e stretch video direttamente da tasto dedicato o ad esempio i tasti colorati e mi mancava il controllo del mouse. ma passato alla versione pad ho risolto tutto . le pochissime cose secondarie che mi servono le richiamo direttamente da osd.
comunque il tuo telecomando é interessantisimo oltre a simulare il wii gestisce altri remote.
riesce a gestire anche l accensione del pc?
si puo configurare con tutti i programmi? tipo dvbviewer e simili?
nel loro sito ho visto anche la versione music che senbra interessante x poter gestire la musica direttamente dallo schermo del remote senza andare a d accendere monitor o tv il tuio a quella finzione?
che vantaggi ai torvato rispetto all imon?
ciao