|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: FFDSHOW-Theartertek e reclock come si installano???
-
14-03-2004, 20:56 #1
FFDSHOW-Theartertek e reclock come si installano???
Allora...
Ho provato a riformattare il tutto e a riinstallare il tutto...
Win XP pro con service pack 1
Catalyst appena scaricati
ffdshow del 12-03-04
reclock
theatertek con patch
Allora installo tutto,
lancio TT e se attivo (nel menu di TT) ffdshow, la volta dopo non parte +... se disinstallo ffdshow rifunziona...
ho cambiato il valore della riga famosa pal con regedit e non cambia nulla.
Ho provato a disattivare l'accellerazione hardware dalle proprieta' dello schermo e non mi parte proprio piu TT mi dice che dovrei riistallarlo, se la riattivo rifunziona...
che altro posso provare a fare?
Passiamo a reclock, lo installo.. e poi?
con TT come posso vedere l'orologino verde se TT fa sparire la riga di comando?
AIUTOOOOOO
Raffaele
PS
Giratemi anche solo dei link ad altre discussioni, io un po ne ho guardate pero non ho trovato nulla...
-
14-03-2004, 21:13 #2
-
14-03-2004, 21:42 #3
Senior Member
Segui quest'ottima guida e vedrai che non avrai problemi.
http://www1.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.aspVPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m
-
15-03-2004, 16:59 #4
Advanced Member
Re: FFDSHOW-Theartertek e reclock come si installano???
acris ha scritto:
che altro posso provare a fare?
acris ha scritto:
Passiamo a reclock, lo installo.. e poi?
acris ha scritto:
con TT come posso vedere l'orologino verde se TT fa sparire la riga di comando?
acris ha scritto:
PS Giratemi anche solo dei link ad altre discussioni, io un po ne ho guardate pero non ho trovato nulla...
Un saluto. Leo!
-
15-03-2004, 19:14 #5
Reclock OK sembra che funzionicchi...
devo ottimizzare ancora qualcosa ma l'orologio c'e' ed è verde...
invece nulla da fare con ffdshow...
Ho scaricato l'ultima versione ieri, 2004 03 12
e la videata codec è diversa da quella del sito di mauro... comunque adesso vado a cercarla meglio.
Per ora (senza aver cercato raw video) se lo attivo, al riavvio successivo si blocca e cerca di segnalare il solito errore a microsoft... se lo ririavvio parte, ma vado nel menu video e ffdshow non è piu' selezionato...
ora provo a cercare raw video e vi faccio sapere!
comunque grazie tutti dei consigli!
Raffaele
-
15-03-2004, 19:28 #6
Guarda meglio
-
16-03-2004, 08:09 #7
Tutto OK, grazie ciuchino... anche se l'ho trovato da solo ieri sera!
non ho scritto ieri perche' sono andato a vedere startrek su jimmy! il lunedi non posso perderlo!
Comunque quali altri filtri oltre allo sharpness attivate voi?
io con lo sharpness attivo (settato a 32 che è in effetti anche per me il limite prima dell'esasperazione del filtro) ho un uso della cpu del 32-33% penso che si possa arrivare al 60% senza grossi problemi.
Ho provato ad attivare il blur ma non ho notato nessun miglioramento.
ora vado sul sito di ffdshow a vedere a cosa servono gli altri filtri...
ciao
Raffaele
-
16-03-2004, 08:17 #8
-
17-03-2004, 07:17 #9
Allora,
Ieri sera mezz'ora di pacioccamenti vari sui filtri e poi 2ore e12 minuti di star wars episode 2
Allora il filtro sharpenes l'hoi portato da 32 a 20, in effetti se a prima vista non comparivano artefatti in un film sembra tutto troppo "digitale" almeno con episodio 2.
Ho affidato anche a ffdshop il rescale a 1024 per 576 (z200) e il deinterlacing in cubico (o bicubico non ricordo come si chiami) quell'altro sistema di cui parlavate nei post postatida ciuchino non l'ho trovato, non ho trovato qui grosse differenze dal film mode di TT. L'unica cosa è che ho abbassato ancora di un punto e mezzo la luminosita (sempre su TT e non sul proiettore) portandola da 8.5 a 7.
8.5 l'avevo settato con DVE ma senza i filtri ancora attivi, stasera se riesco ritaro il tutto sempre con DVE e Eagle project.
Altri consigli sempre ben accetti???
Grazie ancora è veramente cinema ora...
Raffaele