Casse 5.1 per pc sulla Tv.

Jonnygetshigh

New member
Salve... sono nuovo del forum, e se questo argomento è stato già trattato mi scuso.

Dunque, il mio problema è questo ho un sistema audio 5.1 per pc, Creative inspire P580, un po' vecchiotto a dire il vero, che ha come unica entrata audio quella per il pc (jack nero arancio e verde). Il problema è che quando lo misi, feci fare delle "garage" nel muro per farci passare i cavi, e feci un collegamento con la tv un po' precario, con dei doppini poco funzionanti sui 3 ingressi jack verde nero e arancio, tre dei quali andavano nel pc, e gli altri tre li avevo collegati alla tv con altri doppini, due dei quali andavano nel decoder di sky e altri 2 nella tv. Morale della favola, un audio stereo diffuso, precario e poco funzionale. Ora, vorrei capire se esiste un adattatore o un apparecchio che colleghi l'uscita di digital audio con l'uscita a 3 jack del pc, in modo da far funzionare il 5.1 anche sulla televisione (ho l'hd ad esempio), e se è possibile comunque doppiare le entrate in modo da collegare il sistema allo stesso tempo anche al pc. Spero di aver reso l'idea.

Grazie mille in ogni caso.

Sembra un problema che si risolve con un dispositivo in grado di commutare l'audio digitale in analogico. Tutti i dispositivi (pc, tv e skybox) riversano i loro spdif (coassiale o toslink che siano) nel dispositivo, che fa output sui 3 jack rca dei 6 canali. so che esistono ma non mi chiedete altre informazioni perchè non lo so :D