|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Asrock ION-330 BD: e per DVB-T e player Blu Ray?
-
14-09-2009, 22:22 #1
Junior Member
Asrock ION-330 BD: e per DVB-T e player Blu Ray?
Dopo aver letto su questi forum interessantissimi interventi che hanno contribuito a farmi un'idea della materia, è arrivato il momento di porre una domanda, anzi... due.
Premessa:
la necessità di un Media Center è ormai improrogabile, e sono rimasto affascinato dal Asrock ION-330 BD, che ad un prezzo più che abbordabile mi permetterebbe di avere un discreto Media Center basato su Windows 7 (proposte per alternative simili sono ben accette).
Ho accettato di non avere la WiFi (comprerò una chiavetta USB) ed ho rinunciato a priori a vedere Sky, troppo complicato.
Alla fine i quesiti sono i seguenti:
- mi pare di aver capito che l'Asrock non abbia il decoder DVB-T, quindi dovrò provvedere io: andrebbe bene un decoder esterno USB?
- mi pare di aver capito che Windows 7 non ha un codec per la visualizzazione dei film Blu Ray, come faccio per visualizzarli con Windows Media Player?
Un grazie in anticipo per la pazienza e per il tempo che vorrete dedicarmi!
bye
-
14-09-2009, 23:16 #2
Senior Member
rispondo veloce perchè ho sonno
1) si, va bene una qualsiasi haupage USB o equivalente...
2) installi la trial di PowerDVD 8 (non serve versione full, craccata o altro..) che mette giù il decoder per l'H.264, e il decoder viene agganciato (se lo installi) da ffdshow, mediaportal, ecc ecc.. presumibilmente quindi anche da WMP. (che comunque è un lettore penoso...)
aggiungo che se usi 7 devi quasi necessariamente usare questo tool http://shark007.net/win7codecs.html altrimenti il media foundation, (o direct show come si chiamava prima) impedisce a qualsiasi codec di lavorare e mantiene fisso il Microsoft Mpeg 4.
nanna.. ciauUltima modifica di maro2; 14-09-2009 alle 23:21
Il mio Home Cinema.
-
15-09-2009, 12:37 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per le risposte esaurienti.
Poi... perchè dici che il Media Player di Windows è penoso?
A meno che non abbia prestazioni indecenti, sul Media Center di Windows 7 vorrei installare il meno possibile... in ogni caso, quale sarebbe un'alternativa valida e... gratuita? :-)
Grazie!
bye