Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Asrock ION-330 BD: e per DVB-T e player Blu Ray?

Dopo aver letto su questi forum interessantissimi interventi che hanno contribuito a farmi un'idea della materia, è arrivato il momento di porre una domanda, anzi... due.

Premessa:
    la necessità di un Media Center è ormai improrogabile, e sono rimasto affascinato dal Asrock ION-330 BD, che ad un prezzo più che abbordabile mi permetterebbe di avere un discreto Media Center basato su Windows 7 (proposte per alternative simili sono ben accette).

Ho accettato di non avere la WiFi (comprerò una chiavetta USB) ed ho rinunciato a priori a vedere Sky, troppo complicato.

Alla fine i quesiti sono i seguenti:

- mi pare di aver capito che l'Asrock non abbia il decoder DVB-T, quindi dovrò provvedere io: andrebbe bene un decoder esterno USB?

- mi pare di aver capito che Windows 7 non ha un codec per la visualizzazione dei film Blu Ray, come faccio per visualizzarli con Windows Media Player?

Un grazie in anticipo per la pazienza e per il tempo che vorrete dedicarmi!

bye

rispondo veloce perchè ho sonno

1) si, va bene una qualsiasi haupage USB o equivalente...

2) installi la trial di PowerDVD 8 (non serve versione full, craccata o altro..) che mette giù il decoder per l'H.264, e il decoder viene agganciato (se lo installi) da ffdshow, mediaportal, ecc ecc.. presumibilmente quindi anche da WMP. (che comunque è un lettore penoso...)

aggiungo che se usi 7 devi quasi necessariamente usare questo tool http://shark007.net/win7codecs.html altrimenti il media foundation, (o direct show come si chiamava prima) impedisce a qualsiasi codec di lavorare e mantiene fisso il Microsoft Mpeg 4.

nanna.. ciau
    Ultima modifica di maro2; 14-09-2009 alle 23:21
    Il mio Home Cinema.

Innanzitutto grazie per le risposte esaurienti.

Poi... perchè dici che il Media Player di Windows è penoso?
    A meno che non abbia prestazioni indecenti, sul Media Center di Windows 7 vorrei installare il meno possibile... in ogni caso, quale sarebbe un'alternativa valida e... gratuita? :-)

Grazie!

bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •