|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio cavo dvi-component
-
31-08-2009, 08:34 #1
Junior Member
Consiglio cavo dvi-component
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se la sezione non dovessere essere adatta e in caso prego i moderatori di spostare la discussione.
Vi spiego il mio problema, ho acquistato un po' di tempo fa uno yamaha rx 465 a cui ho collegato senza problemi sky hd e xbox 360.
Il pc presenta invece 2 uscite dvi per il video (nvidia geforce 8800 gt) e ottica o coassiale per l'audio.
Ho comprato un cavo coassiale e un cavo dvi-hdmi convinto di poter collegare il tutto senza problemi ma ho scoperto che non posso settare l'amplificatore sull'uscita hdmi e contemporaneamente veicolare l'audio dall'uscita coax, perchè sono su 2 canali diversi.
Ovviamente la scheda video del pc non puo' veicolare l'audio su dvi quindi ho 3 alternative:
1- cambiare scheda video con un modello che abbia direttamente hdmi e chip audio integrato.
2- acquistare un cavo dvi-component e collegato allo stesso canale dell'uscita coax in modo da avere contemporaneamente audio e video.
ho trovato una discussione di qualche anno fa dove si segnalava un cavo di 70 dollari ma mi sembrano eccessivi, esistono alternative economiche in modo da tirare avanti per qualche mese e poi cambiare direttamente scheda video?
3- non ho capito come si usa l'amplificatore
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato
Edit:
Dimenticavo, il cavo mi serve perchè l'amplificatore è collegato ad un plasma panasonic!Ultima modifica di BlaCkD3vil; 31-08-2009 alle 09:47
-
31-08-2009, 09:59 #2
Dimentichi la quarta alternativa (che forse è la più immediata...
):
4 - Collegare direttamente l'HTPC al televisore via DVI/HDMI e con il coassiale vai all'ampli...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-08-2009, 10:17 #3
Junior Member
Vero, ma dimenticavo di dire che non posso farlo.
Anzi ho scritto un'inesattezza, sky hd è collegato all'ampli solo via audio perchè in hdmi dava qualche problema durante il cambio di canale (bug del myskyhd) quindi la situazione è questa:
la tv ha 2 ingressi hdmi, una è occupata dal decoder e l'altro dall'amplificatore (che praticamente funge da hub hdmi) quindi il pc devo collegarlo per forza allo yamaha.
Ho visto diversi cavi dvi component anche a 20 dollari ma richiedono la specifica YPbPr della scheda video, nella mia 8800gt c'è scritto hdcp ready quindi non dovrei avere problemi, no?
-
31-08-2009, 10:23 #4
Originariamente scritto da BlaCkD3vil
Onde evitare di buttare via soldi in cavi che magari non funzionano, non ti conviene cercare uno switch HDMI relativamente economico?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-08-2009, 10:32 #5
Junior Member
Ottimo, allora non ho capito niente leggendo le specifiche della scheda video
Te le riporto:
Connectors 1 x mini-DIN connector (for Video-out)
2 x DVI-I connector (HDCP Ready)
Dovrebbe quindi funzionare il cavo senza problemi!
-
31-08-2009, 10:34 #6
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
31-08-2009, 10:45 #7
Junior Member
Ho editato mentre rispondevi
-
31-08-2009, 10:47 #8
Essendi una DVI-I dovrebbe funzionare, ma il condizionale è d'obbligo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...