E' possibile: io utilizzo...
...Proprio il televisore come monitor, per formattare e (molto raramente) vedere gli special dei DVD.
Se non vuoi impazzire con le configurazioni, è sufficiente collegare SOLO il televisore in S-Video (staccando i connettori dalle altre uscite) ed automaticamente la scheda video rileva la presenza del TV, attivando la relativa uscita.
In corso di formattazione verrà impostata la risoluzione ideale (800x600) per il TV; se poi la modifichi tramite le impostazioni, lo schermo si comporterà come un monitor virtuale, ovvero sarà sufficiente spostare il puntatore del mouse verso un bordo del televisore per far scorrere l'immagine all'interno dello schermo e visualizzare quanto eccedente nelle dimensioni.
Infine, se vorrai collegare anche un'altra uscita, sarà sufficiente entrare nel pannello di controllo --> impostazioni --> visualizzazione --> cliccare sul pulsante di accensione dell'uscita desiderata per attivarla.
A questo punto, col nuovo display potrai applicare la risoluzione che preferisci, che verrà rilevata dalla scheda e memorizzata sul pannello della visualizzazione (ad esempio io ho Monitor 1280x720 e TV 800x600).
Un saluto. Leo!