Audio HDMI con scheda NVidia

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,ho una GTX 260 Amp della Zotac,l'ho collegata tramite l'adattatore fornito in dotazione al mio monitor/tv sull'entrata HDMI,il video funziona ma l'audio non si sente.Mi sapete dire cosa devo fare per sentire l'audio?Prima avevo una ATI 4870 e con lo stesso collegamento bastava solo installare i drive del chip audio(che era un realtek)e sentivo l'audio dall'HDMI.Con questa NVidia invece non so cosa fare.Qualcuno ascolta l'audio tramite HDMI?
GRAZIE

Nejiro ha detto:
Salve ragazzi,ho una GTX 260 Amp della Zotac,l'ho collegata tramite l'adattatore fornito in dotazione al mio monitor/tv sull'entrata HDMI,il video funziona ma l'audio non si sente.

Le nvidia non hanno chip audio integrato, ma utilizzano un cavetto apposito ke si collega sull'uscita digitale presente su piastra madre o su sk audio.. questo vale per tutta la serie nv9000.. sulle gtx non avendole mai viste in funzione non so.. ma penso ke invidia non abbia cambiato la sua politica

Su tutte le schede madri è presente questo collegamento?Io sulla mia non lo trovo.La scheda è una Foxconn Renaissance.

di solito quelle ke hanno la sk audio integrata.. e ti diro di +
non tutte le mainboard ke hanno la sk audio integrata hanno connettore per l'audio digitale

HO lo stesso problemia su una GTX260 della MSI. SUlle specifiche viene riportato che anche l'audio viene gestito via cavo HDMI. HOprovato varie configurazioni e opzioni ma dal TV LCD non si sente niente. Ho usato l'adattore fornito dalla MSI e un cavo HDMI.