cosa serve per visualizzare correttamente file .mkv sul proprio pc.

  • Autore discussione Autore discussione 3vil5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

3vil5

New member
so che le info che cerco ci sono di sicuro ma non trovo il bottone cerca in sto forum.


arrivo al punto per non far perdere rempo.

Ho molti film sul pc rip di di mei blu ray e hd dvd, la maggior parte di questi li visualizzo tranquillamente con VLC o MPC ed ho un po' di codec installati.
Altri invece mi vanno fortemente a scatti.

dato che il mio pc ha 2 8800gt in sli + un dual core da 3ghz non penso sia un pron hardware ma piuttosto di codec installati

Mi potete dire (a dare il link ad una guida) in cui suano elenecati i programmi indispensabili per riprodurre ogni tipo di .mkv?

Grazie mille!
 
grazie per aver risposto, in effetti è nella home del forum che non c'è il tasto cerca, in pratica dove è più indispensabile, cmq anche cercando non ho trovato le info che mi servivano. Proverò a guardare su altri forum di apassionati!

Grazie ancora!
 
si ma ce ne sono sempre alcuni che danno problemi, purtroppo sti .mkv sono un terno al lotto, almeno che non sei tu a farli puoi solo sperare che funzionino a dovere...peccato.
 
Non capisco una cosa...visto che sono tutti HD-DVD e BR rip provenienti dalla tua collezione e visto che (in teoria) usi sempre lo stesso procedimento per ripparli, perchè alcuni vanno bene e altri no? sei sicuro che stiamo parlando di rip di materiale in tuo possesso e non stiamo parlando di altro? :what:
 
unreal99 ha detto:
x vedere è semplice
ci vogliono ottimi codec
e un ottimo video player

se ti vanno a scatti tieni incasinato il s.o.


no guarda, il mio pc è tutto meno che incasinato.

oPteron 165 a 2.8Ghz, 2gb di ram, 2 8800gt in SLI X-fi fatality con decodifica dolby e dts.
Oltre all'hardware aggiungici che lo tengo da Dio, faccio banch da paura e gioco al top. ho il registro dis istema più pulito del **** di un bambino dopo il bagnetto e non una dll fuori posto. Aggiungici che uso windows Xp sp3 e che quindi l'hardware è ultra sovradimensionato per l'os. Sono i rip fatti con il **** secondo me oppure c'è qualcosa che mi sfugge su come funzionano i codec, io li installo sempre in modalità full però non li ho mai configuarti, lascio sempre le opzioni di default.

Se si tratta di settare i codec posso capire ma che sia il pc a non starci dietro lo escludo a priori.
 
3vil5 ha detto:
almeno che non sei tu a farli puoi solo sperare che funzionino a dovere...peccato.

Concordo con Dave, anche secondo me non si tratta di MKV fatti da proprio materiale...

Comunque, puoi provare con i codec Klite che puoi scaricare gratuitamente.
 
Luiandrea ha detto:
Concordo con Dave, anche secondo me non si tratta di MKV fatti da proprio materiale...

Comunque, puoi provare con i codec Klite che puoi scaricare gratuitamente.

Se installi FFDshow hai tutti i codec video e audio necessari per riprodurre qualsiasi tipo di formato, purtroppo quelli che servono a riprodurre i matroska sono pesanti e fanno scattare il video, per questo conviene disabilitarli in modo tale da sfruttare Coreavc che è nettamente + leggero. Installa anche Haali Media Splitter
 
unreal99 ha detto:
x vedere è semplice
ci vogliono ottimi codec
e un ottimo video player

se ti vanno a scatti tieni incasinato il s.o.

ciao
non vorrei andare OT, ma mi ha incuriosito molto il tuo suggerimento sull'ottimo video player (GOM)
ammetto la mia ignoranza, ma non ne avevo mai sentito parlare di questo Gom... che cos'ha di così speciale per considerarlo un ottimo player ?
...i nomi che girano sul forum sono altri...
io con non poche difficoltà mi sono ormai abituato a MPCHC ed anche se soffro ancora di parecchio tearing :cry: :cry: (e non riesco a capire il perchè...) pensavo che per vedere i normali DVD fosse quanto di meglio disponibile (o quasi).
mi daresti qualche indicazione in più sui setteggi che utilizzi per il Gom così faccio qualche prova... giusto per vedere se ci sono grosse differenze
grazie

Mario
 
Quando utilizzo KMplayer il volume è circa 6 db, 2 volte, il volume degli altri players. E a orecchio, ma qui posso toppare, sembra essere più esteso in basso; come se avesse inserito un equalizzatore esaltato nei bassi.
L'altra sera con Trasporter, DVD, sentivo vibrare il divano e il pavimento di legno. Uso un'uscita da Pc a fibbra ottica, che entra in un vecchio DAC, e poi in un crossover elettronico tagliato a 100 hz. Come sub, uso le basi di vecchie casse, volume circa 0.20 m3, 500 x 500 x 800 mm con altoparlante ricablato da 12", 300 mm.
 
Dave76 ha detto:
Allora non è vero che sono rip dei tuoi BR e HD-DVD...o forse sei tu che li rippi con il ****....

infatti

x leggere gli MKV 1080p ci vuole un normale dual core di poche pretese e con la vga integrata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top