|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
21-04-2009, 23:42 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 38
Media player classic: home cinema, dxva e problemi con alcuni h264...
Salve,
la maggior parte dei filmati funziona bene, tuttavia con alcuni filmati l'accelerazione video non viene attivata, e con altri invece quando è disattivata (per esempio usando un renderer diverso dall'EVR) si vedono bene, ma quando viene attivata il video si vede male, con i contorni che si "squadrettano" quando l'immagine è in movimento.
Vi allego i link a due brevi spezzoni di filmati h264 in cui avvengono questi due problemi:
1) L'accelerazione dxva non viene attivata:
http://www.megaupload.com/?d=6A3JHBSP
2) Il video si vede male quando si attiva l'accelerazione hardware:
http://www.megaupload.com/?d=IYJ4IMBH
La mia scheda video è una Ati 4870, i driver sono gli ultimi ufficiali, le directx sono aggiornate. Infine il SO è windows vista 64, e ho provato sia con media player classic 64 bit che con quello a 32 bit, senza rilevare differenze tra le due versioni.
Spero che esista una soluzione al mio problema.
Grazie a tutti.
Ciao
-
23-04-2009, 10:38 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 38
Up, nessuna idea? Ho anche provato a ri-muxare l'mkv con il solo flusso video h264, per assicurarmi che il problema non fosse imputabile ad un muxing fatto male, ma il problema persiste con entrambi i file.
-
24-04-2009, 15:48 #3
Che versione di MPC-HC stai usando?
ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |