|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: CAVO LUNGO = ADDIO 100Hz Sentite questa!!!!!!
-
31-01-2004, 19:22 #1
CAVO LUNGO = ADDIO 100Hz Sentite questa!!!!!!
Ciao raga quest e' proprio bella sentite un po'...
Posto questa mia esperienza PER TUTTI!!:
Non so' se cio' che sto' per scrivere e' gia' noto ai piu' esperti del settore, ma sta' di fatto che oggi mi e' capitata una cosa bizzarra, e sono abbastanza arrabbiato per aver buttato 113 Euro!!
Vengo al punto:
Dovendo collegare il mio D20 al PC ho effettuato delle prove prima con un cavo di fortuna da 6 m, e poi vista la qualita' superlativa che riuscivo ad ottenere, ho acquistato un cavo di qualita' per un collegamento definitivo, con un cavo di 15 metri, perche' purtroppo il pc si trova a tale distanza....
Ora la cosa curiosa e bizzarra che mi e' capitata, e' che con il cavo VGA che ho usato per le prove volanti, riesce ad agganciare la frequenza fino ai 100Hz !!! Mentre quello che ho acquistato e che dovrebbe essere di qualita' superiore al massimo aggancia fino a 60Hz!!!!!!
AIUTO!!
Ovviamente preso dal dubbio, ho cominciato a smanettare con i settaggi della Radeon per riuscire a capire dove mi sbagliavo, ma senza successo...fino a quando ho fatto la prova che mi ha levato ogni dubbio, da cui ho capito che non ero io a sbagliare settaggi, ma che semplicemente il cavo da 15 metri, non riesce ad agganciare i 100HZ, come?? ...semplice, ho prima collegato il cavo "buono" da 15 metri settando la scheda grafica a 100Hz di refresh, ma andando nell'OSD del VPR la riconosceva come 60Hz, poi senza toccare nulla...ho scollegato il cavo "buono" (15 m), ed ho collegato quello "scadente" (6 m)....BE' andando ad aprire l'OSD del VPR come per magia....100Hz 81Khz!!!!!!
AIUTOO!!
Ora la domanda nasce spontanea:
E' possibile che oltre un certo metraggio, la scheda video non riesca piu' a far agganciare il 100Hz al VPR???
Oppure e' solo che ho preso un cavo VGA che non e' idoneo??? Il cavo e' questo che segue, questo e' il link preciso:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1066
E comunque ammesso che il cavo non fosse idoneo, sara' pur sempre migliore di quello che ho usato per le prove volanti, ma che essendo di 15 m. anziche' di 6, mi fa' pensare che sia questo il motivo per cui non riesco piu' ad agganciare il 100Hz????????????????
Boh!!! qualcuno sa' da cosa dipenda??
ciao salutiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
01-02-2004, 09:20 #2
Beh certo, dalle descrizioni DOVREBBE agganciare frequenze alte.
Io proverei ad attaccare il monitor all'altro capo dei 15mt per capire se e' il prj che "non gradisce", dopodiche' andrei a rompere le scatole a qualche amico dotato di un'altra combinazione di SVGA e... se non riesci MAI a fargli agganciare almeno 85Hz, beh..., cercherei di disfarmi di QUEL cavo...
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
01-02-2004, 15:50 #3
X charger:
Risolto l'arcano!!!!
Era settato il DUAL MONITOR!!! grrrr... mi ha fatto rompere il cervello!!!
Pero' non ho capito come si possa essere messo da solo dato che con l'altro cavo non gl'ho datto nessun ssettaggio per il dual monitor!!!
Sta' di fatto che ora e' chiaro che ogni volta che voglio tenere acceso proiettore e video insieme, c'e' l'inconveniente che al massimo le posso gestire a 60Hz massimali!!!!!! Grrrr...
E comunque a parita' di settaggi video rispetto al cavo che ho usato per le prove, c'e' una netta perdita di qualita' visiva, e qui sono "quasi" sicuro al 100% che la perdita di qualita' rispetto al cavo precedente di 6 m., rispetto a questo di 15 m., sia dovuto proprio al fatto della differenza di lunghezza.... ARGH!!! e che differenza!!!!!!!!!!!quasi mi viene voglia di trovare un posto piu' ravvicinato del PC rispetto al VPR, cosi' da usare cavi video il piu' corti possibile!!!!!!!
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
02-02-2004, 16:05 #4
x gian de bit
per tua info, la nec distribuisce su cd un sw apposito per gestire i cavi vga lunghi, dicono fino a 100 mt. Era compreso nella dotazione del mio monitor: io non l'ho mai usato, perche' non mi serve, pero' magari funziona davvero....
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
02-02-2004, 19:07 #5
Re: x gian de bit
Saetta ha scritto:
per tua info, la nec distribuisce su cd un sw apposito per gestire i cavi vga lunghi, dicono fino a 100 mt. Era compreso nella dotazione del mio monitor: io non l'ho mai usato, perche' non mi serve, pero' magari funziona davvero....
....per caso sai come posso rimediarlo sto' SW???
..ma sai tecnicamente cosa fa' questo SW?? Quello che interessa a me, e' la qualita' finale video, percio' non riesco a capire come possa mantenere la qualita', in fondo si tratta di un problema "fisico", nel senso della lunghezza, ho molti dubbi al riguardo... mmmhh pero' mai dire "banzai"
...ora vedo sul sito della NEC se se ne parla....
ciao grazieIl TV curvo è anti-costituzionale
-
02-02-2004, 22:17 #6
uhm si il fatto che sia un problema fisico nulla vieta che pero nn sia risolvibile via software
basta controllare per bene il segnale in uscita e si riesce a diminuire i rumori e le perdite di un cincinino....
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
02-02-2004, 23:21 #7
-
05-02-2004, 02:00 #8
x saetta
ciao hai un M.P.
e cmq se ci dovessero essere problemi con la posta elettronica, se mi dici come si chiama il SW in questione vedo di rimediarlo o dalla NEC direttamente, o per altri "canali"..
TANKS!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-02-2004, 08:40 #9
Re: x saetta
gian de bit ha scritto:
..se ci dovessero essere problemi con la posta elettronica,
Hai un m.p. in cui ti spiego tutto.
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile