Salve ragazzi, seguendo il post relativo all'HW ho messo su col tempo il mio media center (premetto che ne sono abbastanza soddisfatto, non ho mai provato un HDDVD o un bluray, ma i vari mkv che scarico a 1080p me li riproduce fluidi, così come i filmati presi dal sito di windows ed altri sample 1080p e 720p). Veniamo al dunque.

HW:

Asus m2a-vm, AMD X2 5000+, HD 1GB (mi pare seagate SATA2), 1GB di ram, audio realtek integrato, Geforce 9500 (1GB di ram) con adattatore dvi-hdmi della ati collegata al mio LCD LG 32".

Vista 64bit e Media Portal.

Ora, sto ammodernando il mio muletto/postazione internet ed avevo dato un occhio alle varie cpu a basso consumo di AMD, le varie serie E e B.

In pratica il mio pensiero è questo:

1) compro una asus m3as78-ehm HDMI, un athlon x2 4850B (TDP di 45W sktAM2+), 4gb di DDR 1066 e li metto nel muletto, togliendo la scheda video e sfruttando la ati hd 3200 integrata ed ho fatto l'htpc nuovo.

2) Recupero la m2a-vm e compro una altro gb di ram, compro un athlon x2 5050E (anche questo tdp di 45W skt AM2) ed ho fatto anche il muletto/postazione internet nuovo.

Ora, ecco le domande:

Il vantaggio per l'htpc ci sarà in termini di prestazione/qualità oltre al vantaggio in termini di consumo energetico?
I pezzi li recupero a prezzi accessibili per me, diciamo che sui 200€ faccio tutto (forse anche meno) e vendendo ciò che mi rimane ammortizzo, ma la questione è:

secondo voi ne vale la pena?

Grazie a chi mi aiuterà.