Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HTPC partendo da zero, consigli?

Ciao a tutti, premetto che mi sono già letto le varie faq e i vari "importante" a monte dei thread, qualora però la mia domanda sia riconducibile a questi mi scuso a priori.

La faccio breve: dopo aver sistemato la parte audio e video del mio ht domestico, sono rimasto affascinato dal sistema Kaleidescape, che permette di avere un server con tutti i propri film, musica etc sempre a disposizione, e mi piacerebbe avere qualcosa di simile... purtroppo i prezzi sono fuori da ogni mia portata presente e futura, e ho letto che un HTPC potrebbe fare al caso mio, nonostante sia un oggetto dal quale ho sempre girato al largo (non simpatizzo per windows).

Questa però sembra l'unica alternativa possibile, e pertanto ero tentato di farmene uno, in modo da concentrare film (Sd e Hd) musica e quant'altro in un'unica fonte.
    Ora le domande:
    1) Esistono case che producono HTPC già pronti o devo costruirlo io? per carità non sarebbe un problema, anni fa assemblavo pc per i miei amici pertanto.. solo non ho molta voglia di impazzire tra schede audio, video, controller, configurazioni etc... a meno che ci sia un reale risparmio.
    2) Prezzi: con circa 1300 € si riesce a mettere su qualcosa di decente? sono interessato a una macchina che sia in grado di immagazzinare quei 400 dvd che posseggo, ma che sia aperta anche a nuove tecnologie (blue ray)
    3) e poi una domanda alla quale non so se qualcuno saprà rispondere... ne vale la pena?

Grazie,

Fulvio
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

1) Si, il risparmio è decisamente elevato se l'htpc è home made. Con la guida che trovi sul forum ritengo (vista anche l'esperienza) non avrai grossi problemi.
    2) L'importo che evidenzi può essere addirittura esuberante. Le variabili però sono veramente tante. Considera inoltre che ci sono molti case per htpc dal costo elevato. Se al contrario non badi all'estetica il risparmio può essere notevole. Per immagazzinare 400 dvd hai bisogno "solamente" di un buon hard disk (anche esterno) "silenzioso" e di un programma che esegua una copia Iso (DvdDecriper ad esempio). Con 1300 € stai certo che il BR è compreso.
    3) Ovviamente la risposta è molto soggettiva: Si.

1) Io ho comprato il case dalla silverstonetek (cerca con google) e ne hai veramente di carini per un prezzo ragionevole, per "farcirlo" direi segui le guide del forum come ti hanno già detto.
    2) Per 1300euri hai un signor HTPC... il costo del mio è praticamente quello.
    Scheda video Nvidia gainward 8600 GTS (pronta per full HD), 256MB
    Skystar (il meglio per il SAT)
    2HDD hitachi da 500GB = 1T
    motherboard intel e RAM 2GB
    da quello elencato puoi solo scendere... anche salire ma non te lo consiglio compreresti delle cose che non le sfrutti al 100%
    3) Secondo il mio parare Si, considera il costo dei singoli componenti (lettori SA,decoder , cose di qualità ) e ci arrivi poco sotto.
    è il portafoglio e la voglia che decidono poi. Tieni presente che hai 1solo telecomando e 2cavi....

Grazie dei consigli ragazzi,

stavo guardando questo, che ve ne sembra?

http://www.avhd.it/Media-Center_HTPC...816.-1.uw.aspx
    Ultima modifica di fulvietto; 29-12-2008 alle 15:25
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Dalle caratteristiche direi un ottimo prodotto, anche dal punto di vista estetico. Edita comunque il tuo messaggio. Non sono ammessi i link ad ebay.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •