Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Audio via DVI, in teoria si può

Spulciando tra le caratteristiche della mia scheda madre ad un certo punto trovo:

"Chipset embedded HDMI Audio which supports HDMI signal through DVI-D port by using DVI to HDMI adapter (not bundled)"

traduzione

"Il chipset incorpora l'Audio HDMI che supporta segnali HDMI attraverso la porta DVI-D utilizzando l'adattatore DVI to HDMI (non in dotazione)"

Nel sito tra le FAQ ho trovato conferma, la scheda supporta l'Audio HDMI output

tra gli accessori in bundle con si parla di un adattatore DVI->HDMI speciale, nel manuale si parla di "contattare il venditore dell'adattatore per ulteriori informazioni"

non penso che ce ne voglia uno in particolare no?

in rete ho trovato che esistono schede sia Nvidia sia ATI della precedente generazione (Ati HD 2xxx e Nvidia 8500/8600) che supportano questa funzione
    parlo ciè di schede che non hanno l'uscita HDMI ma solo DVI

qualcuno ha esperienze in merito?

perchè vorrei evitare di prendere una VGA discreta visto che le prestazioni dell'IGP della mia scheda madre (Geforce 7050PV) mi bastano e avanzano

grazie
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

da quel che so anche le attuali ati 48xx possono veicolare l'audio via dvi, però funziona solo con un adattatore dvi-hdmi speciale che ti danno loro

Non è una novità, anche molte delle 3xxx e 2xxx erano fatte così, io ho una 2600XT che con il suo bell'adattatore fornito passa l'audio in hdmi, peccato che non tutte siano in grado di veicolare tutti i flussi hd o il 7.1 pcm

Lo scopo era proprio quello di veicolare il PCM 5.1 ma continuando la ricerca di informazioni ho scoperto che l'utilizzo dello standard HDMI o DVI->HDMI non è condizione sufficiente

anche se si riuscisse a garantire la banda necessaria ad un flusso del genere (e ancora di più se 7.1) rimarrebbe il dubbio se il chipset (nel mio caso Nvidia 7050PV) sia in grado di gestirlo

ad esempio l'AMD 780g per il PCM arriva solo a due canali (stereo o al max 2.1 presumo) e anche il 790g stessa cosa in teoria

il Nvidia 7050 essendo della generazione precedente al 99.9% si fermerà anche'esso a 2 canali

l'8200/8300 invece nessun problema (PCM 7.1)

quindi mi devo accontentare di al massimo flussi Dolby o DTS 5.1 in bitstream all'ampli e lasciargli la decodifica vero?
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •