Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Compatibilità componenti per HTPC

Salve a tutti, sono nuovo del forum come "scrittore" ma lo seguo da un pò...
    Ho un pc che volevo "riciclare" per usarlo come HTPC, premetto che lo userò solo come lettore, nessuna registrazione.
    è composto da una scheda madre ASUS M2N-E, Processore Athlon 64 X2 3800+, 2 gb di ram disco da 250 gb maxtor.
    Non mi interessa lo spazio, visto che i film sono su un altro computer...come scheda video pensavo ad una ati HD 4350 512Mb con HDMI (andrà collegato il tutto ad un plasma panasonic 42PZ85).
    Le mie domanda sono:
    1- Come HTPC basta per vedere film in HD (1080p)? (monterò anche un lettore BL)
    2- La 4350 è compatibile con la mia scheda madre? nel senso la scheda video è pci-e 2.0, ma non credo il bus sul mio pc...
    eventuali alternative se non possibile installare la 4350

Ringrazio per qualsiasi risposta che riceverò, grazie!!!

Per la prima domanda devi cercare di usare un codec tipo cyberlink
    che usa l`accelerazione delle schede video Ati per i filmati in HD.
    Per la seconda domanda il pci-e 2.0 dovrebbe essere retrocompatibile.

Grazie per la risposta, ma a me serviva sapere anche se il pc era abbastanza potente per vedere i film HD...

Citazione Originariamente scritto da Stughy
    Grazie per la risposta, ma a me serviva sapere anche se il pc era abbastanza potente per vedere i film HD...

che tipo e quanta ram utlizzerai??

non sicuro sulle possibilità del processore.. io prenderei qualcosa di un pelino più performante..
    PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
    HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

Io per esempio possiedo un Htpc con:
    Scheda video Ati 2600
    Processore celeron 3.4GHz (dico CELERON)
    1 giga di memoria
    4 schede (2 sat 1 dtt 1 cavo)
    e ti posso assicurare che tutto va alla grande e che la riproduzione e la
    registrazione di materiale HD e´fluidissima con occupazione della cpu veramente minima.
    A mio parere non serve super Hardware ma solo la corretta impostazione
    per avere il massimo col minimo.

Ciao

Come ho scritto sul primo post il pc ha 2 gb di ram ddr2 667.
    Non volevo cambiare processore perchè già possiedo tutto il materiale ad eccezione della scheda video...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •