Proiettore Jepssen per HTPC

mamach

Sospeso
ripensaci finchè sei in tempo ;-)

Il prodotto non sembra male (completo direi).

In generale, credo che sia meglio però comprare separatamente un sintonizzatore TV/DVB-T e un proiettore... prodotti dedicati sono di solito più "affidabili". In questo ad esempio l'uscita audio è solo stereo (niente spdif/coassiale) e non credo che lo speaker integrato sia molto performante...

Inoltre, se non sei pratico di proiettori e non hai valutato tutti i pro/contro (ad esempio tra questi la necessità di avere un ambiente quasi completamente buio per poter "godere" di una immagine ben definita) ... ci penserei bene. Ma qua mi fermo per non andare troppo OT...

postacalda ha detto:
ripensaci finchè sei in tempo ;-)
nel senso di ...... statte bono, non buttare i soldi ??:D

Onestamente non ho in programma l'acquisto di un VPR (preferisco un plasma, che a breve comprerò ..... sempre se riuscirò a scegliere quale ;) ).

Ero solo curioso.
Per esempio: l'uscita audio digitale a cosa servirebbe?
Tanto dall' HTPC andrei con l'audio direttamente all'ampli.
Trasmissioni TV in DD 5.1 o DTS da deviare ad un ampli via S/PDIF esistono?

ciao

mamach ha detto:
Per esempio: l'uscita audio digitale a cosa servirebbe?
Tanto dall' HTPC andrei con l'audio direttamente all'ampli.
Trasmissioni TV in DD 5.1 o DTS da deviare ad un ampli via S/PDIF esistono?

senti, sicuramente in DD 5.1 esistono per Sat (es. canali sky), ma questo probabilmente già lo sai (e qua la Spdif serve). Non so per i canali dvb-t ma supongo che in futuro qualcosa si potrà anche avere (di pari passso con dvb-t HD).

Non capisco però cosa vuoi dire sopra che con l'HTPC andresti con l'audio all'ampli... se sintonizzi un canale tv analogico o dvb-t con il sinto sul proiettore non so se vorresti sintonizzarlo contemporaneamente anche sull'htpc e da questo prendere solo l'audio... temo che ci sarebbe un inevitabile a-sincronia. O forse non ho capito cosa dici ? :confused:

Ciao

postacalda ha detto:
O forse non ho capito cosa dici ? :confused:

Ciao
diciamo grossomodo le stesse cose.
Ovvero che la S/PDIF servirebbe solo con l a TV (usando i tuner del VPR).
Per il resto, DVD video foto eccc, al VPR si manderebbe solo il video