Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio su scheda madre

Dubbio su scheda madre

Ho provato a cercare qualcosa a riguardo ma non ho trovato granchè quindi vi pongo un quesito:

Devo prendere una scheda madre per il mio HTPC. Ho letto che il chipset migliore per HD,ecc è AMD780G.
    Il mio dubbio da sciogliere è : prendo una scheda madre con chipset grafico integrato Ati o Nvidia?
    Le mie scelte sono ricadute fra :

1) Asus M3A78-EM (Chipset graficoAti e se non sbaglio Ati HD2400);
    2) Asus M3N78-EM (Chipset grafico Nvidia 8300).

I prezzi sono pressocchè gli stessi e come equipaggiamento hanno le stesse cose (Porte USB, SATA,ecc).

Quale dei 2 chipset va meglio, secondo il vostro parere o meglio dal parere di qualcuno che ha provato sia l'uno che l'altro?

Sul PC ci metterò un Windows XP e userò MediaPortal.

Grazie per le eventuali risposte.

Non ti capisco, prima dici che hai letto dappertutto che il 780G è meglio per l'Htpc, e poi chiedi se prendere Ati o Nvidia?

Per prova personale con 780G, meglio la Gigabyte rispetto l'Asus... ma sono ottime entrambi

ciao

Alex

Ti consiglierei una scheda madre con GeForce 9300 che ha un'adeguata grafica integrata (io personalmente preferisco comunque le AMD ma è questione di gusti).

Ti sconsiglio di usare XP ma di optare per Vista 64 bit SP1, con tale OS previenei qualunque genere di tearing anche usando la modalità EVR per il rendering

Io personalmente ho 2 htpc(o meglio 1 è dedicato l'altro quando mi passa lo sghiribizzo), una m3n78-emh hdmi, una gloriosa msi k8ngm2-fid con nforce 6150 (uscita nativa dvi) sul quale ho montato da poco una 8400gs con gpu G98 (l'unica Nvidia con video engine processor versione 3), tutte collegate (non insieme ovviamente) a vpr panny 700 (1,65 di base), monitor 22" 16/9 e altri vari che mi sono passati sotto mano.
    Tutti i sistemi con vista 32 bit sp1.
    Con kvm ho provato praticamente tutti i rendering, compreso evr.
    Tutti fluidi anche con BD (ovviamente altro player).
    Tearing? Mai visto.

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •