|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Player, scheda video, codec. Ma chi comanda?
-
11-10-2008, 07:44 #1
Player, scheda video, codec. Ma chi comanda?
A casa il problema non si pone, comanda la moglie e basta
Ma quando lanciamo un video, chi detta le regole?.
Mi spiego meglio.
Sia il player (nel mio caso Mediaportal, ma il discorso penso valga per tutti) che la scheda video che alcuni codec (nvidia su tutti) hanno tutti la possibilità di regolare il de-interlacciamento, i colori, ed altre impostazioni.
Dove devono essere fatte le regolazioni?
Sul player, lasciando driver e codec a default (automatic?)?
Sui drivr della scheda video, lasciando gli altri a default (automatic?)?
sul codec?
chi mi spiega per bene quale sia la soluzione migliore?Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
11-10-2008, 10:36 #2
L'unico punto certo e' il primo.
Per il resto automatic e' quello piu' comodo sia che sfrutti la scheda video sia che le cose le fai in software , deinterlacciamento per esempio.
Per quanto riguarda i parametri video se lasci tutto a default regoli solo sul display una volta per tutte.
Questa e' la teoria poi capita che devi operare diversamente ma va' visto caso per caso.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
11-10-2008, 11:03 #3
chiaro come sempre
Aggioungiamo ora una difficoltà (o forse è meglio dire semplifichiamo): ffdshow.
Automaticamente abbiamo fatto fuori buona parte delle features dei driver video (correggimi se sbaglio).?Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
11-10-2008, 11:18 #4
Originariamente scritto da ciuchino
Così come la scheda video dovrebbe lasciare al software di turno tutte le impostazioni video e non interpolare.
Originariamente scritto da mamach
Ma per dire, ora che passa in fase di pp, il decoder ha svolto già tutto il lavoro che poteva fare in hardware la scheda. Quando parli di post processing, parli appunto di "dopo". Al limite cerchi di risolvere ciò che il decoder non ha fatto bene prima, vedi il deinterlacing.
P.S. Ci si riferisce spesso al codec, ma il termine è fuori posto; il codec fa il lavoro opposto rispetto a quello di cui parliamo. Si dovrebbe parlare invece di decoderUltima modifica di stealth82; 11-10-2008 alle 11:21