Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Audio su HDMI da Asus.

Audio su HDMI da Asus.

Da hwupgrade riporto questo link che potrebbe fare la felicità degli htpcisti.

http://www.hwupgrade.it/news/multime...sus_25526.html

Ciao.

aargg maledetto mi hai preceduto.

cmq no comment su come cavolo hanno scritto la news su hwupgrade. E' la traduzione (fatta saltando anche qualcosa) di un'altra news scritta in inglese su un altro sito. http://techreport.com/discussions.x/14856

Cmq da questo sito si legge
    http://www.planetx64.com/index.php?o...1284&Itemid=21

Uncompromised HD Digital Audio & Video with Support for Blu-ray and HDMI 1.3
    ASUS’ Xonar HDAV1.3 is capable of decoding Blu-ray movies and takes full advantage of lossless digital audio formats such as Dolby® TrueHD and DTS-HD Master Audio™ for professional, high-fidelity sounds at 24bit, 96-192Khz. The PCI Express based Xonar HDAV1.3 is designed from the ground up for next generation home theater PCs (HTPC); delivering the highest quality 7.1 channel 192K linear pulse code modulation (LPCM) audio and high definition video through the HDMI port.
    quindi mi pare di capire che in uscita ci sta lpcm proveniente dal dolby/dts decodificato. Vi risulta anche a voi questo?

l'ultima cosa da capire, è se anche i giochi riusciranno ad uscire in 7.1 lpcm oppure no.

inoltre, sempre sulo stesso sito, si accenna anche al discorso delle "limitate capacità video della scheda", che in pratica opera qualche sorta di filtraggio sul segnale hdmi in ingresso (spero disattivabile).

@ La redazione
    Non so se sia possibile, ma quando sarà il momento, potreste richiedere un sample della scheda per farne un bell'articolo ?

EDIT

C'è anche la news sul sito asus con tanto di specifiche

http://www.asus.com/news_show.aspx?id=11638

nel link viene citato quanto segue

-7.1 channel LPCM 192KHz/24bit
    -Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, and DTS-HD Master Audio pass-through upgradeable by TotalMedia player
    TotalMedia player è un software lettore blu-ray asus fornito in bundle con la scheda.
    Ora, il pass-through delle nuove codifiche, c'è o non c'è ? e se c'è funziona solo sul loro software ?
    Ultima modifica di Ronzino; 04-06-2008 alle 23:53

aggiungo che la versione deluxe ha anche una schedina aggiuntiva che veicola il 7.1 in analogico con connessioni rca (finalmente, odio i minijack) con gli opamp sostituibili per cui, ad oggi, sembra la scheda audio definitiva:

"HDAV 1.3 Deluxe - Premium Multi-channel Analog
    In addition to the Xonar HDAV 1.3's features, the Xonar HDAV1.3 Deluxe packs the HDAV H6 surround channel expansion card. The HDAV H6 offers 120dB SNR*, ultra-low 0.0004% distortion, and swappable opamps on each channel. "

ora aspetto la risposta di auzentech che aveva preannunciato una cosa simile già a gennaio

ah per quello che devo farci io, solo digitale se costa meno è meglio :-) che li pago a fare gli opamp e gli rca dorati se non li uso :-p ?

ma quando esce ?

se non si ha un ampli con hdmi allora servono

Sempre quindi che si possa avere in 2 versioni: con solo l'uscita HDMI o in versione deluxe con le uscite analogiche dorate... brava ASUS cosi` accontenti tutti

A vedere le specifiche sembra che supporti anche DTS HD e Dolby True HD
    solo con Total Media Theater di Arcsoft... ma non credo che tardera` anche una versione di PowerDVD statene certi

L'unico mio cruccio e` che usa PCI Express e la mia scheda madre ha solo un connettore di questo tipo... per ora uso la scheda grafica integrata e una scheda audio esterna... non ho ancora provato a vedere se riesco a leggere
    un filmato a 1080p con solo il processore (la scheda grafica integrata e` una
    NVIDIA 6150 senza accelerazione alcuna!)...

Devo vedere se questa sara` la mia soluzione o se invece dovro` optare
    per una scheda audiovideo ATI della serie 4000...

Bah per ora non ho nemmeno il tv ne` tantmeno l'ampli con HDMI quindi
    aspetto...

fanoI

Citazione Originariamente scritto da runner
    se non si ha un ampli con hdmi allora servono
    ed infatti ho precisato "IO". lo so che a molti servono, ma ci sono altri (me) a cui non servono. Quindi IO vorrei non doverle comprare dato che non le uso

Come dicevo prima con questa scheda mi pare Asus abbia fatto la cosa giusta:

- versione base con solo HDMI (quella che compreremmo Ronzino ed io )
    - versione deluxe con HDMI e 7.1 uscite analogiche dorate per quelli
    che non hanno HDMI nell'ampli o preferiscono per loro motivi di entrare
    nell'ampi in analogico...

Tra l'altro la versione con HDMI dovrebbe pure costare poco visto che c'e`
    poco "oro" dentro

fanoI

E' uscita oggi la news qui su avmagazine

e qui c'è un primo stralcio di prova

http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=3328&p=1

come ipotizzato, dolby truehd e dts-hd-ma si possono cacciar fuori dall'hdmi SOLO con il software arcsoft in dotazione. Su powerdvd e simili, niente nuove codifiche.
    Tuttavia è possibile lpcm 7.1

boh speriamo bene, alla fine per me arcsoft o powerdvd sono uguali se funzionano bene.
    non so, asus mi ha sempre deluso sia in hw che in sw, speriamo che ne la scheda ne il loro Blu-ray player facciano pena.

EDIT:
    il software per la riproduzione in bundle di cui si parla è questo
    http://www.arcsoft.com/products/totalmediatheatre/

qualcuno sa com'è ?
    Ultima modifica di Ronzino; 07-06-2008 alle 01:01

ho la versione stand alone da un po di tempo, devo dire che mi trovo bene, molto simile a powerdvd come qualità e viene aggiornato frequentemente

...mi pare che un pò di tempo fa era stata fatta una intervista a una responsabile di Cyberlink nella quale dichiarava che entro l'estate avrebbero studiato il sistema di veicolare i flussi audio HD direttamente dalle uscite hdmi delle nuove schede audio Auzentech e Asus mantenendo le funzionalità di protezione obbligatorie, in collaborazione con i produttori dell'hw stesso.
    Quindi mi aspetto che escano degli aggiornamenti dei PDVD in tal senso.
    Io ho bisogno dei 7.1 analogici, quindi o mi prendo una Auzentech alla quale aggiungere eventualmente l'X-tension hdmi, o prendo questa Asus deluxe direttamente.

qualcuno ha notizie in merito alla commercializzazione di questa scheda? si era parlato di luglio, ma le cose sembra vadano alle lunghe
    grazie

già.....
    ho cercato per ore ma per ora nessuna notizia!
    Anch'io la prenderei appena esce.
    Ovvio, previo verifica che le nuove codifiche passino !

io peraltro la infilerei nella mia catena ht al posto del preampli, quindi credo al momento sia il prodotto piu' adatto (basti per tutto le uscite analogiche su rca). oppure esiste qualcosa di paragonabile (attualmente disponibile)?

@Stefano_62:

magari gia' conoscevi questo link :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1051438

Spero ti possa dare piu' informazioni (soprattutto l'ultima pagina del thread).

Ciao!!
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •