• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Acquisto Scheda Madre

Fabrizio88

New member
Ciao
Ho intenzione di fare un ulteriore PC per utilizzarlo prevalentemente per vedere i film sul proiettore, tramite l'amplificatore Onkyo 606;

Lo utilizzerei anche come PC Desktop, elaborazione video/foto, cad.

Mi serve quindi obbligatoriamente una uscita HDMI per video/audio da mandare all'amplificatore, e un entrata firewire/IEEE per la mia videocamera.

Voglio spendere il meno possibile, e comunque avrei un processore amd e ram pc3200 che se potessi usare evito di buttare.

Siccome sarebbe da usare prevalentemente come PC home Theater, sò l'esistenza della sola P5Q-EM della asus con chipset Intel G45, che in pratica riesce a elaborare il segnale Video/Audio non comprimendolo in fullHD, ma è vero?

Chi ha comprato questa scheda madre?
Un'alternativa?
 
l'alternativa che tanto alternativa non è anzi è la scelta prima tra la maggior parte di utenti che qui hanno un htpc è la scheda gigabyte con chip 780g o 790gx... la mia è quella in firma e mi trovo alla grandissima ha una hd3200 integrata... riproduce tutti i formati compresi blu-ray fino a 1080p senza grossi problemi... se però ti serve anche per giocare devi mettere nel tuo pc anche una scheda video tipo hd4850...
 
ecchime!

appoggio pure io per la soluzione AMD 780G.
Spendi meno che Intel.
In questi mesi, il 780G è rinomato tra i più indicati nelle soluzioni all-in-one e HTPC.
Diciamo pure che è bello collaudato oramai.

La Gigabyte citata, + un AMD 4850e :)...proprio perchè vuoi spendere il meno possibile, ma non scendere oltre.
 
grazie per il suggerimento, ora cerco queste schede e vedo un pò se ne vale la pena.

Ero anche puntato sul chipset Intel per via dei irrisori consumi, che potrei lasciar acceso il pc sempre....
 
Fabrizio88 ha detto:
Ciao

Lo utilizzerei anche come PC Desktop, elaborazione video/foto, cad.

Per quanto rigurada un HTPC ti hanno gia' consigliato benissimo, pero' se ci vuoi fare anche cad ho qualche dubbio.

Se vuoi usare autocad et simila ok, ma se vuoi usare qualche software di modellazione paramentrica 3D allora pensa di acquistare una scheda video seria e dedicata.
 
Si, Cad ma nessun rendering serio, solo modellazione 2d, poi credo comunque che tutto il carico sia sulla cpu, quindi al massimo prendo quella migliore.

Comunque ho visto questa scheda madre e credo sia ok, mi confermate che dall'uscita HDMI ho sia video che audio?

sapete dirmi che socket ha questa scheda madre e se le mie ram posso montarle o ci vogliono delle nuove?:(
 
se parli della Gigabyte con chipset AMD 780G, che avevamo citato sopra ( e che è quella che ho io ed elevation1 ), si ha uscita HDMI.

Se però vuoi qualcosa di più spinto, e magari punti sui Quad Core, sempre AMD,
vai sul chipset 790GX...ma poi tutta la configurazione ti consumerà molto di più della variante 780G+4850e.

Se hai problemi di potenza video, nulla ti vieta di aggiungere un VGA.

ciao
 
Top