|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Vista : prima installazione e primi problemi
-
04-10-2008, 17:32 #1
Vista : prima installazione e primi problemi
Prima volta che instrallo Vista e chiaramente primi intoppi di mia inesperienza!
Il dual boot funziona perfettamente ed il sistema "vecchio" gira bene (XP media center). Vista è stato aggiornato fino all'ultimo!
Questi i miei primi due intoppi che non riesco a risolvere mentre sul sistema XP funziona perfettamente
1) Con i catalist (la stessa versione 8.5 ma per Vista) non mi funziona il doppio monitor con risoluzioni indipendenti. In pratica se accendo il monitor di servizio come clone, la risoluzione del monitor principale si abbassa e non si riesce piu ad alzare
2) Media center non mi vede gli HD esterni. Cioe li vede quando faccio la scanzione ma poi non carica nessun file, ne video ne immagini. Chiaramente sul mediacenter di XP tutto ok
QUalche idea ?
Stefano
-
04-10-2008, 17:53 #2
come clone non lo devi utilizzare. devi usare l'estensione desktop.
ps: perchè la 8.5 dei ccc?TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
04-10-2008, 17:59 #3
Utilizza sempre l'ultima release di CCC per Vista.
Per il secondo problema, fammi capire meglio:
- non vedi i dischi esterni USB?
Se sì, ti ricordi quale lettera avevano (D:, E:, etc)?
In questo caso probabilmente la lettera è al momento occupata dalla seconda partizione creata per il dual boot.
Fai click-destro su risorse del computer (parlo di XP, per Vista non ricordo), scegli Gestione, quindi Utilità Disco.
Lì fai click sinistro sul disco esterno (che probabilmente vedi ma che non ha lettera) scegli Cambia Lettera, e assegnali una lettera non utilizzata.
Ovviamente poi devi verificare in XP se c'è necessita di cambiare qualcosa.
Con cautela, sempre, eh?
-
04-10-2008, 18:00 #4
Ho messo prima i 8.9, e non funzionava mentre i 8.5 in XP funzionano. Ho provato dunque i 8.5 ma idem.
Io uso la funzione clone, cosi ottengo la stessa immagine sia sul plasma-proiettore che sul monitor di servizio (schermo del rotel 1098). L'estenzione mi da invece due immagini diverse, una specie di continuazione del desktop giustamente.
Comunque ho ripreso pari a pari le impostazioni dei catalist di XP ma niente. Misteri dell'informatica
Stefano
-
04-10-2008, 18:06 #5
Originariamente scritto da obiwankenobi
E il mediacenter di Vista che fa il fessa. Vede tutti gli HD, poi spunto le cartelle che contengono i file mutimediali ma non carica poi nessun file. Carica invece un altro HD che non contiene nessun file che mi interessa, e che non avevo neanche spuntato!
Stefano
-
04-10-2008, 18:10 #6
Non avevo capito, scusa.
-
04-10-2008, 18:15 #7
Di niente
Le spiegazioni con la tastiera sono sempre piu difficili che con le parole
Stefano
-
04-10-2008, 18:33 #8
non usare la modalità clone perchè dal punto di vista del rendering video (evr) senz'altro il doppio monitor reale gestisce meglio il tutto.
non saresti il primo che lamenta tearing o stuttering solo perchè vuoi insistere sul clone.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370