Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Case rack per htpc e nas

Ciao a tutti, sto sistemando un pò le elettroniche del mio sistema AV, per avere un pò più di ordine e sfruttare meglio lo spazio, stò costruendo un mobile portarack da mettere sotto la tv.

Attualmente per l' htpc come case ho un thermaltake back, vorrei sostituirlo con un case montabile a rack, il problema è però che sono tutti abbastanza orribili, ho che visto che i silverstone hanno la possibilità di montare le maniglie per attaccarlo al rack (anche se non hanno predisposizione per le slitte... però si possono sempre mettere)

Inoltre per sopperire alla sempre frequente mancanza di spazio su hd stò anche mettendo insieme un file server, che conterrà musica film nonchè i dati di tutti i pc sparsi per casa. però per questo server i silverstone non vanno bene in quanto monta 2 icydock mb454 (cassetti hot swap per hd) che occupano 6 bay da 5,25

Ho visto i fantec, che tra tutti i case rack non sono bruttissimi http://www.fantec.de/html/de/2/artId...0/article.html però costano sempre dai 150€ in sù che se consideriamo cosa ci si prenderebbe guardando tra i normali modelli non è poco.

Conoscete qualcosa di carino e al di sotto dei 100€?????

da mia esperienza e precedente ricerca sotto i 100€, in formato rack non trovi praticamente nulla. Diciamo che ci sono solo alcuni rack altri 4U di stampo molto IT magari bianco panna/beige, quindi orribili dal punto di vista home theater.

prova a guardare i case della modu
    e della atechfabrication, dovrebbero entrambi essere predisposti per attaccarci le linguette laterali per il rack. Gli atech sono sicuramente fuori budget, ma a mio avviso meritano di essere visti per la qualità costruttiva. I modu, forse puoi anche starci dentro, non ho idea.

Per il file server/nas, il consiglio che ti do è, se riesci, di metterlo distante dalla vista e dalle orecchie, tipo nello scantinato, così 1) non devi preoccuparti della sua estetica e puoi concentrarti sulla funzionalità / praticità del case 2) non sentirai il rumore degli hard disk quando gracchiano (seek noise). Tanto si tratta solo di tirare un cavo ethernet in un altra stanza e per la gestione puoi controllare tutto da remoto.

Ciao.

Ciao, mi ero perso la risposta , più che l' htpc che alla fine con una mensola si mette in un rack è proprio il nas che mi lascia un pò più perplesso, visto che ascolto parecchia musica volevo usare proprio il nas come riproduttore, senza stare ad accendere ulteriori pc, inoltre non posso permettermi di metterlo in un' altra stanza altrimenti me lo fanno volare fuori dalla finestra.

Alla fine lo scopo principale è realizzare un mobile che mi contiene tutte le elettroniche e non faccia vedere tutti i cablaggi, il rack mi sembrava la scelta più elegante

una cosa del genere per intenderci

consideriamo anche che il nas si porta dietro un router uno switch e un gruppo di continuità, solo per questi si potrebbe dedicare un piccolo rack, (che potrei occultare da qualche parte nella stanza)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •