Auzen X-Fi Prelude contro...chi?

Lionking-Cyan

New member
Attenzione: Questo è solo un thread che ho aperto per autosoddisfarmi del mio acquisto, di questa scheda audio :D :eek: .

Tempo fa ho letto che la auzen suonava meglio di sintoamplificatori come onkyo 805. Cioè, se collegata in analogico, suonava meglio che se collegata in fibra ottica (lasciando quindi la conversione al sintoampli).

Quindi, vale la stessa cosa per i nuovi sintoampli come gli onkyo X06? Oppure gli harman kardon X55?
 
Lionking-Cyan ha detto:
Attenzione: Questo è solo un thread che ho aperto per autosoddisfarmi del mio acquisto, di questa scheda audio :D :eek: .

E se volessi smontare completamente la tua soddisfazione?:D
No scherzo, hai fatto un'ottima scelta con questa scheda; ce l'ho anch'io e devo dire che rende meglio di molti lettori e pre costosetti che ho sentito in giro. Devo testarla ancora con un'amplificazione più adeguata alla suo rango comunque è più che soddisfacente per me.
 
Lionking-Cyan ha detto:
Mi ha detto che in genere le altre STEREO recensite da lui, possono avere qualcosa in più in effetti.
Non mi era sembrato.

Ho letto tutte le recensioni e avevo capito che la X-fi prelude fosse stata considerata il "riferimento" del settore...ovviamente fino all'arrivo del "nuovo riferimento" che al momento non mi pare annunciato.

A che cosa ti riferisci... o meglio a che cosa si riferisce Crea?
 
Allora, innanzitutto, dice che le versioni migliori di quella linkata da yaro86 siano vendute solo nel mercato asiatico (non penso sia facile importarle sinceramente, per lo meno non come l'auzen).

La X-Fi prelude la ha già venduta, perchè cercava qualcosa di più professionale, e ha preso come riferimento la M-Audio. Quando mi ha detto questa cosa, ancora non aveva recensito la audiotrack stereo (che cmq quella recensita è la versione meno performante, che si trova in europa). Alla fine però, non mi ha dato un parere molto sicuro su quale sia "meglio".
Però ripeto, la prova per noi, andrebbe fatta su diffusori hifi, magari si sentirebbero maggiori differenze rispetto a monitor attivi professionali.
 
Ultima modifica:
Lionking-Cyan ha detto:
La X-Fi prelude la ha già venduta, perchè cercava qualcosa di più professionale, e ha preso come riferimento la M-Audio.
Quando si parla di riferimento bisogna stabilire un ambito, nel caso dell X-FI prelude il mercato consumer. E ' chiaro che spostandosi verso il professional le cose cambiano.

Anche se è vero che in ambito prosumer ormai ci sono schede audio che costano quanto la Auzen...
 
yaro86 ha detto:
Con che sistema l'hai collegata la Auzen?


Trends Audio 10.1.
Mosscade 502 poggiate su scrivania con punte coniche.
Ai 2 angoli della scrivania (è incassata) ho messo 2 sottospecie di trappole per bassi (funzionano eh :cool: ).





In effetti quello che mi preoccupa è che ci siano schede audio stereo che costano come la auzen.
Questo mi fa temere che si comportino molto meglio della auzen, ma spero che le differenze siano solo minime.
Mi sono fatto la auzen poco dopo essermi fatto le empire r1000 (temporanee) al pc, perchè in seguito (dopo qualche mese) mi volevo fare un 5.1 (creative...rido per non piangere).
Ma le empire r1000 mi hanno avvicinato all'hifi in stereo.
Quindi, se avevo già le idee così chiare, mi sarei certo fatto una scheda stereo.
 
Top