Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    139

    configuare un player ad Hoc, è possibile?


    Spero che il titolo non sia troppo oscuro, durante questo periodo estivo in cui non godrò di ferie ( ) mi è venuta la malsana idea di concentrarmi sui player del mio HTPC.

    Al momento uso Theatertek e Media Player Classic su due partizioni separate. Quello che vorrei sapere è se fosse possibile "configurare" un player come Media Player Classic per le proprie esigenze.

    Nel mio caso ad esempio vorrei aggiungergli codec per fargli vedere qualsiasi tipo di file video e, sopratutto, dirgli che in determinate condizioni deve utilizzare quel determinato codec e magari quel determinato filtro.
    Se non sbaglio questo discorso dovrebbe ricadere nell'uso dei filter-graph, cosa che è al momento mi è sconosciuta. Se così fosse qualcuno potrebbe postarmi qualche link base da cui partire per capirci qualcosa?

    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

    Un saluto, Andrea.
    Saluti, Andrea.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Gia' tenerli sulla stessa partizione avresti ovvi vantaggi .

    Diciamo che prima di pensare a configurare ad Hoc bisognerebbe capire un attimo il mondo directshow e sfumature varie.
    Graphedit e' un ottimo strumento che ti permette di giocare e capire parecchie cose.
    Anche se si parla di TT questo post vale in generale per i player che usano directshow :
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71758

    Poi ogni player ha il proprio modo di poter essere settato e di gestione della catena filtri:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...nde+dal+player

    Per cui una volta sviscerate un po' di cosette bisogna vedere il player cosa ti consente di fare e sfruttarlo a dovere.
    Ad esempio si va' da zoomplayer con la sua interfaccia "smart play" che ti consente di definire il tutto nei minimi particolari a quelli dove bisogna intervenire sui Merit o sulle chiavi di registro.
    Ma ce ne sono a iosa compresi Kmplayer o interfacce Mediaportal Meedio (almeno credo).

    Vista la babilonia di file al limite qualche eccezione ti puo' capitare quindi delle volte meglio avere piu' player , magari quello della Domenica e quello da smanazzo.

    Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    139

    Grazie mille Antonio,

    solo con i rimandi del primo link ne ho per almeno una settimana di letture e prove .

    Quando ne saprò un po' di più vi (ti ) scoccerò nuovamente.
    Saluti, Andrea.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •