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Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Spline16Resize - problema
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19-07-2008, 16:40 #1
Spline16Resize - problema
Qualcuno mi sa spiegare perchè utilizzando lo Spline16Resize di avisynth mi produce un'immagine spezzata come questa?
Lo script avisynth che uso è il seguente:
Codice:SetMTMode(2, 0) SetMemoryMax(1024) MT("hqdn3d(3)", threads=2) Colormatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",threads=2) MT("Spline16Resize(1024, last.height)") MT("Spline16Resize(last.width, 576)", splitvertical=true) MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2, ss_y=1.2, Smode=4, Strength=80, Wide=true, Overshoot=8)", threads=2) ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
Se uso il resize di ffdshow, funziona correttamente.
EDIT: immagino che il problema sia dovuto a MT, ma non saprei dire se sbaglio qualcosa nella sua chiamata.Ultima modifica di gandalf; 19-07-2008 alle 17:40
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19-07-2008, 16:47 #2
E' un programma di controllo remoto?
Hai controllato se il problema si presenta anche collegando direttamente un monitor all'HTPC?Ultima modifica di kache; 19-07-2008 alle 17:10
"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."Benjamin Franklin
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19-07-2008, 16:54 #3
si, è VNC, controllo remoto. Non ho ancora guardato se effettivamente il problema sussiste anche visionando direttamente a monitor, però ti posso dire che se tolgo le istruzioni Spline16Resize, vedo correttamente, quindi eslcudo che sia un problema di VNC.
Dammi 5 minuti che accendo il proiettore e confermo.
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19-07-2008, 16:56 #4
Mi metto in coda per ridere
Yuhu, sono il primo!!
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19-07-2008, 17:15 #5
cosa c'è da ridere?
Ho controllato e l'immagine è spezzata anche visionando direttamente da proiettore. VNC non mente.
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19-07-2008, 17:20 #6
Probabilmente hai fatto un errore stupido nello script di avisynth, per questo stealth ride.
"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."Benjamin Franklin
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19-07-2008, 17:38 #7
beh, spero che una volta finito di ridere, mi dia qualche suggerimento,
vero stealth?
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19-07-2008, 17:57 #8
In ogni caso, ho provato esattamente il tuo script e oltre al fatto che il video è una slideshow( junk processor...
) non mostra altri problemi, tantomento quello che tu lamenti.
Prova a visualizzare il video con un altro player e guarda se il problema si risolve.
EDIT: prova con questo script:
Codice:SetMTMode(2, 0) SetMemoryMax(1024) MT("hqdn3d(3)", threads=2) Colormatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",threads=2) MT("Spline16Resize(1024, last.height)", threads=2) MT("Spline16Resize(last.width, 576)",threads=2) MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2, ss_y=1.2, Smode=4, Strength=80, Wide=true, Overshoot=8)", threads=2) ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."Benjamin Franklin
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19-07-2008, 18:04 #9
Sospettavo appunto un comportamento del genere, visto che lo script è più o meno identico ad uno che ho trovato qui sul forum e che funziona correttamente su altri pc.
Il tuo processore è dual core? Il problema penso risieda in ciò. L'immagine viene spezzata da MT per far lavorare un core su una parte e l'altro core sulla parte rimanente. Evidentemente da me qualcosa non funziona come dovrebbe.
Il player è theatertek 2.6. Non è lui il problema.
EDIT: post contemporaneo, ora provo il nuovo script
EDIT: lo script che mi hai proposto da un errore (scritta gialla in alto):
"MT: function changed the height! Try splitvertical=true"
l'immagine è corretta (non tagliata). Provo a reinserire anche lo splitvertical e ti so direUltima modifica di gandalf; 19-07-2008 alle 18:09
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19-07-2008, 18:11 #10
quando metto lo splitvertical=true, la scritta gialla di cui sopra scompare, ma l'immagine torna ad essere tagliata in 3 blocchi.
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19-07-2008, 18:18 #11
Ulteriore conferma del fatto che è MT: se imposto
threads=4 nelle due chiamate di Spline16 ecco come cambia il problema:
EDIT: Se imposto threads=1, l'immagine è completa e senza tagli, tuttavia perdo il vantaggio del multithreading e ho un core al 10%, l'altro al 90%.Ultima modifica di gandalf; 19-07-2008 alle 18:25
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19-07-2008, 22:19 #12
Ridevo per una mia deduzione ma che poi non si è rivelata esatta... ma non volevo essere sarcastico...
Hai sostituito la dll di Avisynth nella System32?
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20-07-2008, 00:20 #13
non credo, almeno a memoria.
Di che .dll parli? dammi i dettagli please.
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20-07-2008, 00:28 #14
Parlo di questa nota:
Le CPU multi-thread
Scompattare MT.dll dal subpack MT.zip.
Scompattare nella cartella System32 di Windows (solitamente C:\WINDOWS\System32) il file avisynth.dll sostituendo quello presente (fare un eventuale backup preventivo).
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20-07-2008, 00:32 #15
si, avevo seguito la tua guida, e infatti il file è stato sostituito.