Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    175

    Powerline per flussi video HD,opinioni.


    Ciao a tutti,secondo voi sarebbero indicati per quest'uso?Nello specifico mi servirebbe per collegare il pc al popcorn hour,in modo che possa visualizzare i dati sharati sull'hdd del pc sul popcorn.
    Si tratterebbe di dati parecchio pesanti ed in hd.

    Qualcuno ne ha testimonanianza diretta?

    Ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    114
    anch'io sono molto interessato alla questione.
    ho visto che in giro nei centri commerciali si trovano molto difficilmente i dispositivi in oggetto funzionanti a 85mb/s figuriamoci quelli a 200mb/s
    c'e' un mio collega che li usa con adsl di alice on tv 15 metri di distanza e si trova molto bene, pero' non e' stato in grado di dirmi il modello e il costo .
    qualcuno di voi puo' indagare e dirci qualcosa ???
    grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    175
    c'è una discussione enorme in un altro sito,lo posso linkare o lo do in pm?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ DrHouse_4

    Se ben ricordo, i Powerline sono dei dispositivi per tramettere dati utilizzando la rete di distribuzione elettrica, invece dei cavi ethernet o del Wi-Fi.

    Sorge pertanto sponanea una domanda: cosa c'entrano con i lettori BD o altre sorgenti in HD, argomento della Sezione in cui hai aperto questa discussione ?

    Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Nessun può garantirti che nelle condizioni della tua casa potrai avere un'alta velocità ma in generale la stabilità di funzionamento delle powerline è sensibilmente migliore di quella delle reti wireless.
    Diciamo che se la rete elettrica è decente e a distanze di 30 m dovresti stare, con le powerline 200 Mb/s, sopra i 50 Mb/s costanti e quindi non dovresti avere problemi neanche con i filmati HD.
    Per la reperibilità rivolgiti ad internet perchè i nostri negozi fanno pietà, sopratutto i nostri centri commerciali. Netgear è una marca che può andare bene,

    Ciao.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4.879
    io uso tre dispositivi netgear , due a 85 mbit xe104 e uno standard a 14 mbit (xe102).
    collegano il pc linux in cantina con pc e hag fastweb che sono in casa.
    è un condominio quindi la cantina di trova ovviamente sotto lo stesso contatore e l'appartamento al primo piano. la distanza è notevole.
    inizialmente sono partito con questo intento con i due 85 mbit ovvero condividere file. purtroppo neanche con file multimediali a bitrate basso funziona sufficientemente bene. i dispositivi powerline sono eccellenti quando si tratta di condividere la banda internet anche 6/10 mbit. tant'è che non ha veramente alcun senso usare il wifi con queste finalità . la stabilità e la velocità delle poweline non ha paragoni se lo scopo è questo. se si tratta invece di aprire file remoti avi, dvd, mkv ecc usando quindi protocolli netbios , samba ecc cioè di livello superiore al semplice trasporto tcp/ip allora io non lo consiglio perchè la mia esperienza dice questo.

    soluzione: due penne usb da 8 GB e spola tra cantina e casa cosi do anche una controllata ai topi...
    Ultima modifica di red5goahead; 22-07-2008 alle 10:55
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Nei test di PcProfessionale i risultati con i modelli da 200 Mb/s sono superiori ai 50 Mb/s anche con una ciabatta di mezzo.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •