|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Powerline per flussi video HD,opinioni.
-
19-07-2008, 11:41 #1
Senior Member
Powerline per flussi video HD,opinioni.
Ciao a tutti,secondo voi sarebbero indicati per quest'uso?Nello specifico mi servirebbe per collegare il pc al popcorn hour,in modo che possa visualizzare i dati sharati sull'hdd del pc sul popcorn.
Si tratterebbe di dati parecchio pesanti ed in hd.
Qualcuno ne ha testimonanianza diretta?
Ciao!
-
21-07-2008, 22:25 #2
Bannato
anch'io sono molto interessato alla questione.
ho visto che in giro nei centri commerciali si trovano molto difficilmente i dispositivi in oggetto funzionanti a 85mb/s figuriamoci quelli a 200mb/s
c'e' un mio collega che li usa con adsl di alice on tv 15 metri di distanza e si trova molto bene, pero' non e' stato in grado di dirmi il modello e il costo .
qualcuno di voi puo' indagare e dirci qualcosa ???
grazie
-
21-07-2008, 22:27 #3
Senior Member
c'è una discussione enorme in un altro sito,lo posso linkare o lo do in pm?
-
21-07-2008, 23:06 #4
@ DrHouse_4
Se ben ricordo, i Powerline sono dei dispositivi per tramettere dati utilizzando la rete di distribuzione elettrica, invece dei cavi ethernet o del Wi-Fi.
Sorge pertanto sponanea una domanda: cosa c'entrano con i lettori BD o altre sorgenti in HD, argomento della Sezione in cui hai aperto questa discussione ?
Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2008, 08:46 #5
Nessun può garantirti che nelle condizioni della tua casa potrai avere un'alta velocità ma in generale la stabilità di funzionamento delle powerline è sensibilmente migliore di quella delle reti wireless.
Diciamo che se la rete elettrica è decente e a distanze di 30 m dovresti stare, con le powerline 200 Mb/s, sopra i 50 Mb/s costanti e quindi non dovresti avere problemi neanche con i filmati HD.
Per la reperibilità rivolgiti ad internet perchè i nostri negozi fanno pietà, sopratutto i nostri centri commerciali. Netgear è una marca che può andare bene,
Ciao.
-
22-07-2008, 10:51 #6
io uso tre dispositivi netgear , due a 85 mbit xe104 e uno standard a 14 mbit (xe102).
collegano il pc linux in cantina con pc e hag fastweb che sono in casa.
è un condominio quindi la cantina di trova ovviamente sotto lo stesso contatore e l'appartamento al primo piano. la distanza è notevole.
inizialmente sono partito con questo intento con i due 85 mbit ovvero condividere file. purtroppo neanche con file multimediali a bitrate basso funziona sufficientemente bene. i dispositivi powerline sono eccellenti quando si tratta di condividere la banda internet anche 6/10 mbit. tant'è che non ha veramente alcun senso usare il wifi con queste finalità . la stabilità e la velocità delle poweline non ha paragoni se lo scopo è questo. se si tratta invece di aprire file remoti avi, dvd, mkv ecc usando quindi protocolli netbios , samba ecc cioè di livello superiore al semplice trasporto tcp/ip allora io non lo consiglio perchè la mia esperienza dice questo.
soluzione: due penne usb da 8 GB e spola tra cantina e casacosi do anche una controllata ai topi...
Ultima modifica di red5goahead; 22-07-2008 alle 10:55
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
22-07-2008, 13:49 #7
Nei test di PcProfessionale i risultati con i modelli da 200 Mb/s sono superiori ai 50 Mb/s anche con una ciabatta di mezzo.
Ciao.