wolf041 ha scritto:
Scusa Peter, non te la prendere
ma tu hai scritto
Quando ti hanno fatto notare che non era proprio così, hai aggiunto
E non è così.
Non devi prendere un segnale dall'uscita VGA e ricavarci qualcosa, sulle Matrox se tu setti il secondo connettore come uscita TV (non VGA, anche se su DB15) puoi scegliere se il segnale in uscita sia composito, Svideo o RGB (che poi la Matrox non dia in dotazione il cavo questo è un'altro discorso, ma solo di un cavo si tratta e ti fornisce il pinout), feature non prevista da altra scheda video in commercio (almeno che io sappia).
Wolf, non me la prendo, è che il tuo messaggio però mi conferma che continuiamo a girare in tondo.

Io ho scritto, come da te quotato
Le Matrox con il relativo cavo (un tempo in dotazione, ora optional) escono in composito e in S-Video, non in RGB., che "tradotto"

significa che con il relativo cavo (soggetto della frase) esci in CVBS e S-Video, anche perchè ha solo quei due connettori femmina, il cavo. Tutto qui: con il relativo cavo
non esci in RGB. Non mi risulta esista un cavo Matrox specifico VGA-RGB (ma ovviamente potrei sbagliarmi).
Poi ora mi è chiaro che tu chiami "uscita TV" il secondo connettore VGA, settandolo come tale. Allora preciso meglio la mia frase

: il connettore VGA permette di uscire in molteplici modi (che non ho provato personalmente), con il cavo Y in dotazione solo in S-Video e CVBS. Non lo avevo specificato meglio perchè dal primo messaggio il topic mi pareva questo. Avevo letto anche i messaggi di Emidio tempo addietro, il cavo devi fartelo.
Riguardo al seguito della tua segnalazione ti do ragione, in effetti non ho mai verificato se altre schede permettano l'uscita del segnale RGB...