|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: [HTPC]Help, Radeon 9800 Pro e si vede da schifo!
-
04-11-2003, 16:55 #16
Concludendo:
1- Ad esclusione di alcune schede Matrox (serie G400-450, Parhelia, P750), tutte le schede con uscita TV hanno soltanto uscite S-video e video composito dalla qualità sufficiente;
2- Le schede Matrox G400 e G450, hanno uscite S-video e video composito di qualità superiore ma ancora leggermente inferiore rispetto a lettori DVD Video di qualità;
3- la stragrande maggioranza di schede video hanno la possibilità di generare un flusso RGB interlacciato; con le dovute opzioni del software PowerStrip e con l'adozione di un dispositivo che unisca i due scincronismi TTL orizzontale e verticale, è possibile collegarle agli ingressi RGB dei TVC;
4- Alcune schede video Matrox (es. G450 e G550) hanno la possibilità di generare un segnale RGB interlacciato (a risoluzione PAL) già con sincronismo composito. D'altra parte credo che non esista un cavo preconfezionato da d-sub 15 a SCART RGB ma deve essere costruito seguendo gli schemi indicati alle pagine seguenti:
Serie G450:
http://forum.matrox.com/mga/viewtopic.php?t=4383
ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/forum_img/g450scart.gif
Serie G550
http://forum.matrox.com/mga/viewtopic.php?t=4389
ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/forum_img/g450scart.gif
Per tornare in topic, più che fare il "pelo" ai messaggi di Peter, cercherei di aiutare pedro343. Ad esempio, pedro: a che risoluzione hai impostato il desktop? Hai provato se ci sono miglioramenti sendendo con la risolzione fino a 800x600?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-11-2003, 21:09 #17
domandina da ignorante
ma utilizzando un cavo vga-bnc (tanto per intenderci il cavo dei monitor professionali di un po di tempo fà) non ho già l'RGB?
non è sufficente impostare correttamente powerstrip per utilizzare un htpc su una tv "normale" ?
ciao fratelli
-
06-11-2003, 01:44 #18Pistino ha scritto:
domandina da ignorante
ma utilizzando un cavo vga-bnc (tanto per intenderci il cavo dei monitor professionali di un po di tempo fà) non ho già l'RGB?
non è sufficente impostare correttamente powerstrip per utilizzare un htpc su una tv "normale" ?
ciao fratelli
CiaoUltima modifica di renato999; 06-11-2003 alle 01:49
-
06-11-2003, 10:42 #19Pistino ha scritto:
domandina da ignorante
Uscire in Sync composito con Powerstrip non è un problema (basta spuntare l'apposita casellina), ma ATENZIONE il segnale in uscita dalla VGA è a livello TTL (5V), mentre il TV accetta in ingresso segnali a livello video (0.7 Vpp), nulla di complicato, in allegato trovi un circuito che partendo dal sincronismo (separato peraltro) della VGA te ne genera uno adatto ad un televisore.
Ciao
Alberto
-
06-11-2003, 21:44 #20
grazie
grazie,
lo costruisco e vi dico
-
27-11-2003, 23:16 #21
Risoluzione cinescopio
Come faccio a scoprire la reale risoluzione del cinescopio montato sulla mia tv Sony 16/9 32" 100hz?