HTPC come cambiare configurazione casse in base al player.

luckyaua

New member
In pratica il mio problema è il seguente:
il mio htpc è collegato all'ampli HK tramite collegamento 5.1 analogico e spdif coax, tralasciando quest'ultimo tipo di collegamento e volendo usare solo quello analogico seleziono come sorgente sull'ampli 6ch e l'ampli diventa un finale a tutti gli effetti bypassando qualsiasi tipo di decodifica o dsp in uscita. Tutto ok con powerdvd 8 settato su 5.1 per i film. Se però apro ad esempio itunes per ascoltare musica stereo in uscita mi ritrovo i 6 canali in funzione pquesto perchè il player si basa sul fatto che sulle impostazioni di win vista64 ho settato come configurazione altoparlanti 5.1.
Possibile che per ascoltare musica solo sui 2 canali frontali devo ogni volta cambiare la conf di vista?
Forse potrei lasciare sempre la conf di vista su altoparlanti stereo e dire a pdvd cmq di usare 5.1? Funzionerebbe?....
 
Ho provato lasciando la configurazione altoparlanti di vista su stereo e forzando 5.1 su powerdvd per i film....ma niente perdo l'audio sul centrale sul sub.....IDEE?
 
Con i tunes non saprei, ma per ascoltare materiale stereofonico (cd o tracce rippate) con vista puoi usare un player quale "foobar200" ed installare driver audio asio.

La configurazioni di vista la lasci così come è,ossia 5.1, invece nel setup del player foobar selezioni i driver asio in configurazione due canali.
ciao
 
Top