Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135

    HTPC come cambiare configurazione casse in base al player.


    In pratica il mio problema è il seguente:
    il mio htpc è collegato all'ampli HK tramite collegamento 5.1 analogico e spdif coax, tralasciando quest'ultimo tipo di collegamento e volendo usare solo quello analogico seleziono come sorgente sull'ampli 6ch e l'ampli diventa un finale a tutti gli effetti bypassando qualsiasi tipo di decodifica o dsp in uscita. Tutto ok con powerdvd 8 settato su 5.1 per i film. Se però apro ad esempio itunes per ascoltare musica stereo in uscita mi ritrovo i 6 canali in funzione pquesto perchè il player si basa sul fatto che sulle impostazioni di win vista64 ho settato come configurazione altoparlanti 5.1.
    Possibile che per ascoltare musica solo sui 2 canali frontali devo ogni volta cambiare la conf di vista?
    Forse potrei lasciare sempre la conf di vista su altoparlanti stereo e dire a pdvd cmq di usare 5.1? Funzionerebbe?....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Ho provato lasciando la configurazione altoparlanti di vista su stereo e forzando 5.1 su powerdvd per i film....ma niente perdo l'audio sul centrale sul sub.....IDEE?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986

    Con i tunes non saprei, ma per ascoltare materiale stereofonico (cd o tracce rippate) con vista puoi usare un player quale "foobar200" ed installare driver audio asio.

    La configurazioni di vista la lasci così come è,ossia 5.1, invece nel setup del player foobar selezioni i driver asio in configurazione due canali.
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •