|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [CAR] collegamento sorgente - ampli
-
08-11-2007, 17:02 #1
Bannato
[CAR] collegamento sorgente - ampli
Chiedo a voi lumi.
Inizialmente avevo pensato di sostituire l'Hi-Fi della X-Type con una sorgente Alpine.
Tuttavia, la contingenza di dover "distruggere" mezza cosolle e, soprattutto, di non poter in tal caso più disporre dei comandi al volante mi ha fatta cambiare idea.
Ho parlato con un tecnico di un centro installazioni Car Hi-Fi della mia città e, secondo la sua opinione, mi conviene tenere la sorgente attuale ed inserire un ampli a pilotare le casse.
L'uscita (già amplificata!) della sorgente jag andrebbe in tal caso a pilotare questo ampli.
Il problema (se ho ben capito la modalità espostami) è che si dovrebbe usare un convertitore di tensione "devasta-segnale" © come questo: http://www.alpine-europe.com/index.p...4311_cable&L=3
Mi sembra abbastanza una nefandezza ed appunto vi chiedo: esiste un qualche metodo standard di installazione di un ampli per il quale risco a prendere il segnale dalla sorgente ancora analogico "pre", subito dopo il DAC?
Questo ovviamente senza mettersi col saldatore di proprio pugno.
E' una pratica comune od appunto si va sul DIY?
-
10-11-2007, 11:59 #2mixersrl Guest
...con la sorgente originale le soluzioni migliori sono due:
O tiri fuori l'uscita pre e come viene te la pigli oppure monti un JL Audio CL 441DSP
-
10-11-2007, 13:17 #3
L'installatore che ho sentito mi dice che non è possibile prendere l'uscita pre dopo il DAC (in realtà prima del finale interno della sorgente) perchè:
1. non si può;
2. perdo la garanzia dell'auto.
E' vero?
-
11-11-2007, 12:02 #4
Un'altra cosa: sarebbe possibile "impiantare" una sorgente 1DIN (ad esempio Alpine o Pioneer):
* nel cassetto porta documenti davanti al passeggero?
* nel posacenere in fondo alla consolle?Ultima modifica di emmebì; 11-11-2007 alle 15:56