amplificatori per f.a. e sub

maxrub

New member
Ciao, stò cercando la miglior configurazione di amplificatori per l'auto, vorrei per la gamma medioalta un ampli che dal suono vellutato, caldo, non stancante e per il sub un ampli dal suono frenato, con note di basso ben scandite, senza code.
Sul f.a. monterò i res, tweeter detector e woofer AF 130 FC
il sub sarà un rainbow hammer da 25 cm.
sorgente hvc 9101
Qualcuno sà consigliarmi i modelli da cercare? Grazie
 
Grazie del consiglio. Posso considerare anche i genesis dual mono ed i Soundsteam class A o sono inferiori a quelli da te indicati?
 
i classe A vecchi erano validi ma oggi hanno sulle spalle tranquilamente 15 anni...quindi....
Sì il Dual Mono o il Dual Mono Extreme o i Monoblok sono tutti ampli al top
 
I classe a più recenti invece possono andare? avrei trovato i seguenti ampli:

Soundstream 700sx reference
Soundstream reference 1000
Soundstream d200 II
Soundstream d200 I
Soundstream reference 160s
Soundstream classe a 10.0
Soundstream reference 800.4
Genesis dual mono extreme
Genesis dual mono 2x250
Harman Kardon ca260

Considerato anche il f.a. che andranno a pilotare (tweeter res detector e woofer res AF 130 FC ), pensae siano tutti consigliabili o ce ne sono di preferibili tra questi?
 
Ultima modifica:
tra i citati non c'è nessun classe A a parte 10 ma non è che sia un fulmine........i D 200 hanno 20 ANNI
 
Avevo cercato su ebay con le parole 'soundstream classe A' evidentemente in queste inserzioni tutti parlano di classe A anche se poi non è così. Potresti dirmi quale criterio di ricerca devo usare per trovare gli ampli giusti? O come faccio a riconoscere se lo sono? Grazie
 
non esistono parole chiavi che ti permettono la ricerca della qualità giusta sui motori di ricerca...va fatto un progetto ad hoc
 
Questo lo sò, infatti il passo successivo sarà trovare un valido installatore che faccia tutto il necessario per far rendere al meglio i componenti, conoscendo però dall'impianto installato nella mia precedente auto, l'attaccamento degli installatori ai marchi da loro trattati (credo dovuta ai margini di guadagno consentiti dagli stessi) preferivo presentarmi dall'installatore già con i componenti aquistati in base al genere di suono che vorrei sentire io in auto
 
Io parlo per me e se ho scelto alcuni marchi è anche e soprattutto pe r la qualità e il servizio....ma se parti dal presupposto che un insitallatore per essere bravo deve lavorare per la gloria credo che difficilmente otterrai un buon suono in auto....sai perchè.......se pensi che il Classe A suoni caldo sbagli di grosso......perchè è solo un valido progetto di insieme e la conseguente taratura ad hoc(quasi sempre molto costosa) che ti porta a quel risultato......poi magari si può discutere sul fatto che deciso per Genesis per tanti motivi lo pigli usato, nuovo, dove vuoi.....ma mai che te lo regalino.
 
Come ti ho detto anche sul forum di ACS, alcuni Picasso in vendita su ebay potrebbero andare bene, ma come ti ha già scritto Antonio, hanno ormai 15 anni sul groppone, e devi mettere in cantiere forse la necessità di cambiargli tutti gli elettrolitici e ripassare le piste....Insomma, forse è meglio che cerchi altrove.

I Genesis suonano in maniera divina così come i Phoenix gold.

walk on
sasadf

p.s.:io però tu sai cosa ho scelto!:cool:
 
Top