problema radio e ipod

khris81

New member
salve è da 1 mese che avevo l'ipod in auto collegato in questo modo:

radio kenwood kdc-(nn ricordo il modello esatto cmq vecchia ma con il cd-changer)---> interfaccia della kenwood ip500 ---> ipod 20 gb photo

tutto è funzionato x 2 settimane molto soddisfatto di tutto, una sera vado x scollegare il tutto con radio spenta, lo ricollego il giorno dopo e nn funziona più un tubo, sul display dell'ipod compare la scritta: "ok scollegare", sul display della radio invece, compare "00-disck load", con la scritta disk load che lampeggia all'infinito funch'è nn spengo la radio xchè cmq nn funziona.

che è successo??? sul manuale dice che c'è stato un errore di connessione e bisogna resettare nn si capisce cosa, xchè il manuale è stato tradotto da quei traduttori automatici del cavolo, ora sull'interfaccia ip500 nn c'è nessun tasto di reset, sulla radio idem, ho provato a resettare l'ipod ma niente.

se collego un ipod di un mio amico funziona, e se collego il mio ipod sulla macchina del mio amico che ha la stessa intrefaccia funziona!

quindi a sto punto nn c'è nulla di rotto ma c'è veramente questo errore di connessione come posso fare?
 
Ciao, io ho una catena simile alla tua ma della alpine, un paio di volte anche a me dava una scritta di errore xxxx dicendomi "no iPod". Ho risolto mettendo sotto carica l'iPod in un caso e nel secondo, visto che la ricarica non ha sortito nessun effetto, ho formattato l'iPod e reinstallato firmware e ricaricato la mia libreria e per magia l'autoradio ha "rivisto" il lettore apple. Anche il mio iPod è un Photo ma da 40 Gb. Leggendo per la rete non son rari i casi di crash delle varie catene autoradio-interfaccia-iPod, soprattutto nei modelli kenwood (quando ero in procinto di scegliere l'autoradio e la relativa interfaccia trovai una tabella con le varie compatibiltà fra l'interfaccia Kenwood e le autoradio della stessa casa, non tutti i modelli che erano dichiarati compatibili erano in grado di eseguire tutte le varie funzioni).
 
Top