|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema palmare e gps si disconnettono...help!
-
08-06-2005, 13:24 #1
Senior Member
Problema palmare e gps si disconnettono...help!
Ho un acer n30 e un gps globalsat 338.Faccio la solita procedura per aggiungere il gps.Il gps viene riconosciuto (con un altro nome) e aggiunta l'icona.Se provo a connetterli la connessione cade dopo 1-2 minuti sistematicamente.Se li tengo a piu di 60-70 cm cade subito.Che può essere?
Ciaoo
-
14-06-2005, 10:46 #2
La cosa si verifica utilizzando qualche software particolare, tipo TomTom oppure anche utilizzando solo la connessione seriale.
Nel primo caso è successo anche a me ed è risolvibile aggiornando il software con le patch che vengono rilasciate dal produttore del software.
Nel secondo caso potrebbe esserci un problema hardware che limita la portata della comunicazione, che solitamente rimane stabile per qualche metro.
-
14-06-2005, 13:43 #3
Senior Member
è proprio quando verifico la connessione seriale,senza utilizzare alcun programma che si verifica questo problema.Quando invece il gps è impegnato in un programma,come ad es gpsinfo o tomtom allora la connessione non cade piu,ma sempre se resto nel raggio di un metro.il problema è individuare se è il palmare o il gps,ma nn ho altri dispositivi bluetooth
Ciaoo
-
14-06-2005, 23:00 #4
Senza smontare niente l'unica sarebbe proprio provare a verificare la portata della comunicazione bluetooth con diverse periferiche.
Una soluzione immediata potrebbe essere trovare qualche amico con un cellulare bluetooth (non così raro) per verificare la portata del palmare.
Per provare entrambi in un colpo solo potresti invece trovare una chiavetta usb bluetooth, del costo di pochi euro, e verificare entrambi.
Verifica anche che per il palmare non ci sia a disposizione qualche aggiornamento dei driver bluetooth o dell'intero firmware.
Per il mio palmare HP per esempio era stato rilasciato un aggiornamento del solo driver bluetooth, che mi aveva risolto alcuni problemi di comunicazione.
-
14-06-2005, 23:03 #5
Senior Member
si infatti farò le dovute prove.quella della chiavetta usb potrebbe essere molto utile.per i nuovi aggiornamenti la acer non ha rilasciato nulla.
Ciaoo