|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema su ampli digitale JBL
-
28-08-2017, 15:20 #1
Junior Member
problema su ampli digitale JBL
Buongiorno a tutti,
sperando di non aver sbagliato sezione, chiedo una mano per un problema che mi attanaglia oramai da più di un mese, e che sembra senza soluzione.
Auto citroen C4 picasso con impianto stereo opzionale JBL, 8 diffusori + subwoofer.
Guarda caso qualche mese dopo la scadenza della garanzia ufficiale, una mattina accendo l'auto e l'impianto è muto.
verificati i fusibili, tutto in ordine.
Porto l'auto in officina autorizzata citroen, il sistema disgnostico da degli errori generici su ampli e diffusori, ma che non consentono di identificare il componente responsabile dell'inconveniente... mi tengono ferma l'auto 3 giorni ,ma non riescono a risolvere. Propongono di inviare lauto a Milano per una diagnostica più approfondita, dal costo di 200 eur, e se per caso saltasse fuori che il problema è l'ampli difettoso, un nuovo ampli me lo farebbero pagare "solo" 480 Eur...
Ora, so che è difficilissimo fare una diagnosi a distanza, ma..... la sorgente sono praticamente certo che sia a posto, perchè oltre a non dare errori in diagnostica, in completo silenzio si sente un FILO di volume dalle casse del lato destro dell'auto.
Le sinistre, invece, sono mute.
Ho provato a smontare l'ampli ma nulla farebbe intuire che qualche componente si sia "cotta" (prima volta che vedo l'interno di un ampli digitale, davvero "minimal")
Ora, ho trovato lo stesso ampli usato (difficilissimo da trovare, causa poca diffusione del pacchetto opzionale specifico) in Polonia... mi costerebbe spedito 210 Eur, quindi MOLTO meno rispetto ai 680 eur preventivati dalla rete ufficiale.
Secondo voi val la pena di provare a cambiare da me l'ampli... o rischio di buttare altri 200 eur ??
grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere..
-
28-08-2017, 16:44 #2
Vedi se un installatore indipendente accetta di farti almeno la diagnosi (occhio a non cadere dalla padella alla brace...) ad un prezzo più umano.
Di scommettere 210 euro contro 680 che l'ampli che ti viene dalla Polonia sia meglio di quello che hai nell'auto non mi sembra meglio che scommetterli sulla prossima giornata di campionato.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-08-2017, 09:55 #3
Senior Member
Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un installatore indipendente per capire se è l'ampli davvero e se poi è proprio quello il problema perchè non sostituisci l'ampli di serie JBL con altri ampli che con 200-300 sono più performanti del tuo JBL ?
Ciao