|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Monitor video 7"
-
02-06-2005, 19:56 #1
Junior Member
Monitor video 7"
Ho da poco acquistato due monitor video 7" tipo da auto, solo che li voglio utilizzare come monitor per video da casa, il problema che vi pongo è che siccome i monitor non sono europei(Comprati su internet), non hanno i soliti i soliti ingressi RCA(Giallo=Video, Bianco e rosso=Audio), (I monitor non sono uguali)bensì uno ha gli ingressi di colore giallo,bianco, rosso, e blu).
L'altro pur avendo gli ingressi giallo, bianco, rosso, nella descrizione dice che il giallo è V1(Presumo video 1), il bianco V2(Presumo video2), rosso= audio.
Collegando solo il connettore giallo ad un dvd, si vede in B/N.
Le mie conoscenze si fermano ai soliti ingressi, dove il giallo contiene il segnale video composito(Penso che sia l'insieme del segnale V1 con il V2.
Ho navigato ore in internet per trovare una soluzione, ma senza risultato.
Chiedo lumi a chi ha delle conoscenze più specifiche.
Saluti.
-
02-06-2005, 20:36 #2
Ciao fernando:
benvenuto sul forum di AV Magazine
Da quello che dici, sembra che i due monitor siano di provenienza statunitense.
E' quindi possibile che si aspettino un segnale con codifica colore di tipo NTSC - quella utilizzata in USA.
Invece, in Europa, utilizziamo una codifica colore differente chiamata PAL.
Per confermare la mia tesi basta pochissimo: prova ad inserire sul tuo lettore DVD un disco americano o giapponese oppure ancora un disco con contenuti musicali (concerti etc.) che, molto spesso, sono proprio in standard NTSC.
Verifica inoltre che l'uscita del lettore DVD sia impostata in modo da lasciare inalterata la codifica colore.
Se la mia tesi venisse confermata, per risolvere il tuo problema credo ci sia una sola soluzione.
Come sorgente dovresti utilizzare un Personal Computer con scheda video dotata di "uscita TV", selezionando oviamente l'uscita in standard NTSC e non in PAL
Spero di esserti stato utile
Emidio
P.S.
In questi giorni sto ultimando la recensione di un monitor da 7" Hitachi ad alta RISOLUZIONE (800X480) con ingresso RGBHV: i tuoi due monitor hanno anche questo tipo di ingresso oppure solo quelli di tipo video composito (RCA)?REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-06-2005, 20:50 #3
Junior Member
monitor 7"
le codifica ntsc o pal non sono da prendere in considerazione, in quanto entrambi i monitor hanno entrambe le codifiche, quindi il problema è da ricercare altrove(V1,V2, connettore blu)
-
25-06-2005, 18:06 #4
Junior Member
Sempre a proposito di riversamento in dvd do vhs etc,
Esiste una guida di facile lettura in italiano che tratta del problema dettagliatamente?
-
25-06-2005, 18:35 #5
Junior Member
Nota per l'administrator emidio
Ciao, hai fatto la recensione del monitor da 7" Hitachi ad alta RISOLUZIONE (800X480) con ingresso RGBHV: non so se i miei due monitor hanno questo tipo di ingresso.
-
26-06-2005, 09:09 #6
Junior Member
monitor video 7"
Nota per l'administrator emidio:
Ciao, hai fatto la recensione del monitor da 7" Hitachi ad alta RISOLUZIONE (800X480) con ingresso RGBHV: non so se i miei due monitor hanno questo tipo di ingresso.