Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    alimentatore x ampli da auto


    ciao a tutti
    sono corentaio da modena. non ho trovato la sezione -presentazioni-
    comunque sono appasionato di audio sia da casa che auto , che ho cambiato , adesso mi è rimasto tutto l'impianto stereo che diventerà un "portico theatre" ! , come posso alimentare un ampli alpine che "succhia" 60 Ampere ? ho visto modifiche ad atx da pc , schemi di alim. su nuova elettronica e simili. io pensavo a una batt da auto tenuta Sù con un atx modificato a 13,8V.... voi cosa fareste ? intanto mi costruisco le casse poi si vedrà .
    grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Alla prima googlata ("alimentatore 12V 1000W") mi è uscito un PARSIC su ebay (funzionalità tutta da verificare...) alla modica cifra di euro 295 (a questo prezzo potrebbe anche funzionare...).

    ===

    Nel mio piccolo provai ad alimentare una autoradio con un alimentatore commerciale da 5A, lo racconto per dire che ne risultò un ronzio di fondo piuttosto fastidioso... ne conclusi che alimentare un ampli audio richiede tecniche di schermatura, filtraggio, separazione dai disturbi di rete specifici e piuttosto difficili da affrontare.

    ===

    Comunque per il fai-da-te c'é un apposito sotto forum (DiY) dove ti puoi confrontare anche per le problematiche relative alla casse.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-03-2016 alle 06:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    ciao grazie x la risposta,sono molto interessato . andrei a vederci subito ma non trovon il sotto forum

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    ho messo gli occhiali . l'trovato

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    ci sono 94 pagine . ho provato con cerca alimentatore ...spiacenti nessun risultato . come si fa ?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Semplicemente avresti dovuto postare lì fin dall'inizio... purtroppo i post duplicati non sono ammessi dal regolamento... se riesci ad agganciarlo ad un argomento nuovo (esempio il progetto complessivo, casse incluse) credo che lo puoi fare.

    ovviamente se avessi avuto una risposta tecnica te l'avrei già data.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente scritto da corentaio Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    sono corentaio da modena. non ho trovato la sezione -presentazioni-
    comunque sono appasionato di audio sia da casa che auto , che ho cambiato , adesso mi è rimasto tutto l'impianto stereo che diventerà un "portico theatre" ! , come posso alimentare un ampli alpine che "succhia" 60 Ampere ? ho visto modifiche ad ..........[CUT]
    Dovresti trovare un alimentatore lineare non switching tipo quelli della zetagi.ma 60 ampere secondo me sono davvero tanti.
    Io una volta alimentaii una autoradio e un finale da auto da 50wx2 (dichiarati ma non reali sicuramente) con uno zetagi da 12v 7 ampere

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.571
    Mi aggancio alla discussione per un problema simile: ho un finale audison per sw da auto (80w in mono) e due sub passivi che a suo tempo mi costarono parecchio. Almeno uno vorrei riutilizzarlo.per l'impianto.in camera, ma non saprei che trasformatore prendere per non avere problemi ad alimentarlo dalla rete domestica. Suggerimenti?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 BD - Fiio bta30 pro- amazon firestick4k - Anthem MRX300 - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    678
    Che possa andare?
    https://www.pulsar.pl/IT_1313_RSP-10...n-box-a-gabbia

    Ce ne sono anche di più prestanti.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-TW9200 Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Classé CP-700 Amp Anthem MCA 525 + 2 Classé CA-M600 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.571

    Grazie mille, ma costa quasi 200€, a quel punto spendo meno a prendere un finale pro a 220v. Una cosina sui 30€ la si trova?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 BD - Fiio bta30 pro- amazon firestick4k - Anthem MRX300 - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •