alimentatore x ampli da auto

corentaio

New member
ciao a tutti
sono corentaio da modena. non ho trovato la sezione -presentazioni-
comunque sono appasionato di audio sia da casa che auto , che ho cambiato , adesso mi è rimasto tutto l'impianto stereo che diventerà un "portico theatre" ! , come posso alimentare un ampli alpine che "succhia" 60 Ampere ? ho visto modifiche ad atx da pc , schemi di alim. su nuova elettronica e simili. io pensavo a una batt da auto tenuta Sù con un atx modificato a 13,8V.... voi cosa fareste ? intanto mi costruisco le casse poi si vedrà .
grazie e ciao a tutti

Alla prima googlata ("alimentatore 12V 1000W") mi è uscito un PARSIC su ebay (funzionalità tutta da verificare...) alla modica cifra di euro 295 (a questo prezzo potrebbe anche funzionare...).

===

Nel mio piccolo provai ad alimentare una autoradio con un alimentatore commerciale da 5A, lo racconto per dire che ne risultò un ronzio di fondo piuttosto fastidioso... ne conclusi che alimentare un ampli audio richiede tecniche di schermatura, filtraggio, separazione dai disturbi di rete specifici e piuttosto difficili da affrontare.

===

Comunque per il fai-da-te c'é un apposito sotto forum (DiY) dove ti puoi confrontare anche per le problematiche relative alla casse.

Ultima modifica:
Semplicemente avresti dovuto postare lì fin dall'inizio... purtroppo i post duplicati non sono ammessi dal regolamento... se riesci ad agganciarlo ad un argomento nuovo (esempio il progetto complessivo, casse incluse) credo che lo puoi fare.

ovviamente se avessi avuto una risposta tecnica te l'avrei già data.

ciao a tutti
sono corentaio da modena. non ho trovato la sezione -presentazioni-
comunque sono appasionato di audio sia da casa che auto , che ho cambiato , adesso mi è rimasto tutto l'impianto stereo che diventerà un "portico theatre" ! , come posso alimentare un ampli alpine che "succhia" 60 Ampere ? ho visto modifiche ad ..........[CUT]

Dovresti trovare un alimentatore lineare non switching tipo quelli della zetagi.ma 60 ampere secondo me sono davvero tanti.
Io una volta alimentaii una autoradio e un finale da auto da 50wx2 (dichiarati ma non reali sicuramente) con uno zetagi da 12v 7 ampere

Mi aggancio alla discussione per un problema simile: ho un finale audison per sw da auto (80w in mono) e due sub passivi che a suo tempo mi costarono parecchio. Almeno uno vorrei riutilizzarlo.per l'impianto.in camera, ma non saprei che trasformatore prendere per non avere problemi ad alimentarlo dalla rete domestica. Suggerimenti?

Grazie mille, ma costa quasi 200€, a quel punto spendo meno a prendere un finale pro a 220v. Una cosina sui 30€ la si trova?