|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come scegliere i diffusori per auto
-
05-02-2005, 19:44 #1
Senior Member
Come scegliere i diffusori per auto
Voi come scegliete i diffusori per auto?Vi affidate ad un marchio di cui avete fiducia?Avete la possibilità di ascoltarli(cosa ancora piu difficile rispetto ai diffusori home)?Vi fidate del vostro installatore?Leggete le recensioni su riviste di car audio e le discussioni sui forum internazionali (in italia non mi pare ci siano dei forum sul car audio)?
E in secondo luogo è possibile come per l'home audio identificare un produttore secondo determinate caratteristiche?Chi vuole un suono pulito,anche nelle voci,ma non disdegna un certo coinvolgimento su che prodotti deve orientarsi?
Quanta importanza dare al diffusore in auto e soprattutto bisogna segliere per prodotto o per marca?
Io penso che in auto le problematiche di installazione giustamente contino molto a volte però fino a trasformare il diffusore in un oggetto che riempie uno spazio,scelto magari tra quelle solite marche ritenute di qualità....Ciaoo
-
05-02-2005, 20:38 #2
In auto il primo componente diventa l'installazione, il resto, se non sei un installatore, e se non hai la fortuna di essere un installatore, devi affidarti a recensioni di amici/riviste .
Altrimenti ti tocca fare come fece il sottoscritto, e prepararti ad una lunga serie di sostituzioni.... di montaggi....di crossover... .
Infatti quest'ultimo, insieme all'installazione, costituisce l'essenza di un buon impianto car.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-02-2005, 20:48 #3
Senior Member
e la scelta diffusori,come l'hai affrontata?Hai fatto delle prove?
Ciaoo