|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tweeter andati?
-
14-12-2011, 13:16 #1
Junior Member
Tweeter andati?
Salve, mi sono appena registrato(a proposito, non ho trovato la sezione Presentazione, mica non c'è??), ho un dilemma da proporvi:
stamattina scendo in salone e, orrore, trovo mio fratello che collega dei tweeter coral dlt 36,tweeter per auto, all'impianto di casa, un denon (adesso non ricordo il modello preciso) e mi fa "marco, ma perchè non si sentono sti tweeter?? ho alzato il volume e hanno fatto un suono tipo "PPA", e ho abbassato subito!"
potete immaginare la mia faccia, un misto tra(anche di più)...
secondo voi sono proprio andati, o magari sono solo andati in distorsione?
ovviamente i tweeter erano collegati senza crossover, e qui credo si spieghi l'assenza di suono e subito dopo aver alzato il volume il "PPA", che mi sa di uno scoppio...
spero vivamente non siano andati, altrimenti faccio andare anche mio fratelloUltima modifica di Markiarom; 14-12-2011 alle 14:07
-
23-12-2011, 21:27 #2
Junior Member
nessuno sa dirmi se è morto o no?
-
24-12-2011, 13:40 #3
Sono sicuramente inutilizzabili collegandoli senza filtro l'isolamento della bobina è sicuramente andato.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
24-12-2011, 14:17 #4
Originariamente scritto da PAOLINO64
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
26-12-2011, 16:45 #5
Junior Member
Innanzitutto grazie per le risposte!
Mannaggia la miseria a quando non nascondo la mia roba in cassaforte
Diciamo che non avendoli pagati, la beffa è dimezzata, ma sempre di rabbia e beffa si tratta
Di sicuro prima di inscatolarli come rotti farò quello che m'avete consigliato (avendo fatto l'istituto tecnico e comunque avendo da sempre passone per l'elettronica e tutti i suoi rami, conoscevo già questo metodo per filtrare le frequenze, ma al momento di scrivervi ero troppo in...alberato per poter ragionare xD
spero vivamente che non gli sia successo niente, anche perchè non hanno fumato ecc...anche se il botto c'è stato...vabbè non vi affliggo col mio dolore, vado a chiudermi in bagno a piangere xD AUGURI A TUTTI ed ancora grazie!Ultima modifica di Markiarom; 26-12-2011 alle 16:53