|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: video 1080p iphone 4s
-
17-11-2011, 09:46 #1
Advanced Member
video 1080p iphone 4s
ragazzi qualche delucidazione a riguardo ?
a quanto pare iphone 4S registra video a 1080p
ma i problemi di scattosità nel rivedere i .mov dell'iphone che scarichi sul pc può dipendere dal fatto che:
a) un pc non ha monitor fullHD che gestisce ne segnali 1080p ne quelli a 1080i (effettivamente io ho risoluzione 1366x768.... bho)
b) è proprio un problema dello stabilizzatore integrato dell'iphone 4s ?
tra l'altro iOs 5 ha il bug dell'autofocus
vi lascio due video di esempio:
panorama : http://youtu.be/ERFflqfEoBE
primi piani e macro: http://youtu.be/sO6bFkCNSjU
nel secondo video è evidente il bug dell'autofocus che non è continuo.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
17-11-2011, 14:56 #2
Senior Member
Un mio amico ha acquistato il 4S e non ha notato nessun problema di scattosità nei video. Abbiamo anche provato ad acquisirli sul PC e visualizzarli sulla TV.
Io non ho notato nessun particolare problema (però non é stata una prova approfondita)
Piuttosto diciamo che, se nominalmente é vero che i video sono 1920x1080, é piuttosto ovvio che i 1080p siano più una trovata di marketing che un dato effettivo. Cioé, fa ottimi video con un bitrate performante, ma definirli FULL HD é troppo generoso...
Per essere un telefono fa però ottimi video!
Riguardo al problema della scattosità potrebbe dipendere dal fatto che il PC non é abbastanza potente. La risoluzione dello schermo non conta.
Per il resto non posso esserti di aiuto perchè non ho l'iphone 4S!
-
17-11-2011, 15:21 #3
Advanced Member
questo è un video incriminato di scattosità...o comunque che al buio non va a fatto bene. a me personalmente non dispiace...insomma accettabile.
http://www.youtube.com/watch?v=RsvXG...eature=related
i video che avete girato di prova per te sono soddisfacenti ?
guarda io vorrei prendere il 4S per girare i video amatoriali anche in famiglia senza portarmi appresso l'attrezzatura dato che le ultime miniDV che avevo pagate profumatamente all'epoca si sono rotte (e non è che poi facessero sti grandi video amatoriali)
purismo e smanettate varie di HD non mi interessano più di tanto.
adesso mi vanno bene anche i video che giro 640x480 con la canon 9megapixelSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
17-11-2011, 16:33 #4
Senior Member
ribadendo il fatto che le prove sono state molto veloci, io i video l'ho trovati ampiamente soddisfacenti. Ma per essere stati girati con un telefono. Il focus mi sembrava piuttosto veloce. Con poca luce compariva qualche problema ma la qualità rimaneva comunque accettabile.
Non ricordo se é possibile fare lo zoom nei video!
A mio parere comprare l'iphone SOLO per i video, benchè amatoriali, non é una buona idea. Con la stessa cifra, o cifre molto minori, compreresti videocamere compatte con qualità e funzioni imparagonabili. E ormai le MINI DV sono quasi un ricordo.
Capisco la comodità di non dover portare dietro attrezzatura specifica. Però se so di dover girare un video, personalmente non sostituirei mai la mia videocamera con l'iphone. (anche i miei usi sono amatoriali: famiglia, amici, viaggi, occasioni particolari).
Piuttosto se mi comprassi l'iphone per altri motivi saprei che, nel caso dovessi girare un video inaspettato, potrei comunque contare su una buona qualità. Ma di un telefono.
Come vedi sono "filosofie" e scelte differenti. Solo tu puoi sapere cosa soddisfa meglio le tue esigenze.
-
17-11-2011, 18:30 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da Paoletto2009
nessuno mette in dubbio la videocamera dedicata... però gia che l'iphone mi fa video anche senza zoom poco migliori della vecchia miniDV mi va più che benone.
in più ci aggiungo le utilita del telefono ed internet ampiamente coperti dai contratti dei vari operatori telefonici come la TRE. ma questo è un altro discorso OT
;-)Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
01-12-2011, 20:29 #6
Member
La telecamera del iPhone è meravigliosa se uno pensa che stiamo parlando di un telefono... La risoluzione è full hd e il formato h264, non tutti i computer riescono a leggerli fluidamente, a maggior raggione se lo schermo non è full hd e deve leggere + cambiare grandeza...
-
01-12-2011, 20:44 #7
Advanced Member
ma tu cell'hai il 4s ? hai visto il bug di iOs sull'autofocus che non è continuo ?
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
01-12-2011, 21:20 #8
Member
Ce l'ho ma da pochi giorni ma non mi aspetto grosse cose, sicuramente mi starà bene l'autofocus.
Mi da molto più fastidio il fatto che in video perdi tutto l'angolare.
-
04-12-2011, 17:06 #9
Junior Member
l'ho preso da 2 giorni e sembra non aver scatti ..
-
05-12-2011, 11:11 #10
Member
La mia mini-recenssione visto che finalmente ho riversato i filmati al mac e visti in grande...
Il brutto, il sensore ha un rolling-shutter della madonna, lo stabilizzatore fa parecchio lavoro, ma se uno riprende caminando, il risultato è molto distante da una telecamera "vera". Poi il bilanciamento del bianco è orrendo e cambia constantemente, non è un problema con molta luce al interno, le riprese in interno con luce calda sono molto giallo-rose..... Poi in modo video perdi il bel angolare che ha per la foto.
Il problema con l'auto-focus non mi sembra di vederlo, è un sensore piccolino ed è quasi tutto a fuoco! Ovviamente in automatico, mette a fuoco tante volte il fondo e non il soggetto.
Il bello è che riprendi full hd in 24Mbit/secondo col telefonino. Se riesci a fermare l'iPhone e stai allo esterno, con luce, le riprese sono molto belle. Le foto ancora di più visto che è molto più angolare.
Certo, non è una telecamera, ne una macchina fotografica, non ha niente regolabile in manuale e la focale e fissa, no zoom*, no party!!!
*A vedere l'uso abusivo che fa l'utente medio, la mancanza di zoom potrebbe essere un vantaggio!
-
05-12-2011, 12:03 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da Videoteque
http://www.youtube.com/watch?v=sO6bF...ature=youtu.be
il passaggio dal vicino al lontano ci mette un po' a mettere a fuoco.
pare sia un bug di iOs
qui comunque c'è un altra discussione a riguardo foto e video:
http://forum.telefonino.net/showthre...861268&page=14Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ