|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: iTunes: importazione lossless. Perdo?
-
12-10-2010, 13:32 #1
Junior Member
iTunes: importazione lossless. Perdo?
Scusate, sto facendo varie prove, principalmente perché l'ipod non mi legge i flac.
Quando importo gli AIFF su cd da iTunes in LOSSLESS perdo qualcosa? credo di si se vale il fatto che ad ogni conversione c'è perdita.
Però qui non é una conversione, ma passaggio da formato lossless AIFF a formato LOSSLESS compresso (Apple Lossless) qui la perdita c'è o no?
e se converto i FLAC in Apple Lossless? cioè da un formato senza perdita compresso ad un altro.
Vorrei capirci qualcosa. Perché se non ci perdo converto tutti i FLAC in Apple Lossless e via, tanto fa tutto iTunes.
-
12-10-2010, 13:38 #2
basta analizzare l'esegesi della parola lossless
loss=perdita
less=senza
-
12-10-2010, 14:01 #3
Junior Member
Grazie al cavolo, lo so anche io che significa LOSS-LESS, CORD-LESS, WIRE-LESS.
Il mio dubbio era che la semplice operazione di conversione facesse perdere qualità, e il dubbio l'ho ancora, esperti in materia?
-
12-10-2010, 14:18 #4
vol dire che hai studiato. ma secondo te convertire da un formato lossless ad un altro formato lossless in quanto tali (visto che ne conosci il significato) cosa può comportare? ricordati che siamo in dominio digitale e non analogico
-
12-10-2010, 14:23 #5
Junior Member
eheh, ho studiato...
Uhm, capisco. Comunque speriamo che un giorno l'iPod supporti i FLAC così ci semplifica la vita.
-
12-10-2010, 14:25 #6
facile come far girare i giochi della PS3 su XBOX 360
-
12-10-2010, 14:29 #7
Spostata in AV Mobile.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)