Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pioneer DEH 4100 SD

Pioneer DEH 4100 SD

Ciao a tutti... vorrei un consiglio relativo a quest'autoradio che sarei seriamente intenzionato ad acquistare.
    L'unico dubbio mi deriva dal fatto che questo Pio ha una sola uscita pre rca, e io vorrei collegarci sia un ampli che un sub.

Si può fare o è un'utopia ?

In che senso vuoi collegarci sia un ampli che un sub, cioè vuoi collegarci un ampli per pilotare le casse anteriori e/o posteriori, e un ulteriore ampli per il sub??(in questo caso bhe puoi prendere il nuovo modello DEH 4200SD, che ha ben 3 uscite rca!! e costa più o meno lo stesso!)
    Perchè altrimenti puoi tranquillamente pilotare le casse in portiera con l'autoradio, e collegare l'ampli che pilota il sub!

L'impianto attuale prevede che le due casse anteriori (in realtà 4... 2 tweteer + 2 woofer) siano pilotate da un buon Procar 222 (a cui non vorrei rinuciare) e non ho nessun sub.... ecco ce lo vorrei mettere.

Per l'autoradio che mi consigli (il 4200) l'ho preso in considerazione, ma il fatto è che proprio non mi piace.

puoi allora usare un crossover elettronico, il tuo bel 222 farà il fronte anteriore, avrai il tuo ampli per il sub, e l'autoradio ti piloterà il fronte posteriore.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Citazione Originariamente scritto da Aldebaran78
    Per l'autoradio che mi consigli (il 4200) l'ho preso in considerazione, ma il fatto è che proprio non mi piace.
    Beh ci sarebbe l'opzione del crossover..ma andresti a spendere quello che spenderesti con un'altra autoradio con 2 o 3 uscite RCA...prova a cercarne un 'altra se il 4200 non ti piace proprio!!
    Ma che kit di diffusori vai a pilotare con il procar...?!?

Grazie per le risposte

L'idea del cross over non mi dispiace, se non fosse che, essendo un neofita, non avrei la minima idea di come montarlo....

e se facessi pilotare, all'unica uscita rca, sia le casse che il sub ?
    Il risultato sarebbe proprio terribile ?

Cambiare sorgente si potrebbe, il fatto è che avrei bisogno di un lettore SD e i Pio di cui abbiamo parlato sono le uniche sorgenti che lo offrono in quella fascia di prezzo.... altre non ne ho trovate, se esistono consigliatemi pure.

P.S. i diffusori sono AD Audio.
    Ultima modifica di Aldebaran78; 09-09-2010 alle 16:18

Diciamo che il risultato non sarebbe proprio il massimo...
    Cmq potresti fare anche questa cosa(risulterebbe la più economica)..comprare un ampli(quello a cui collegheresti il sub) che abbia gli ingressi ad alto livello..prendendo il segnale audio dai cavi dell'autoradio che vanno alle casse posteriori...
    ma anche questa non è il massimo come soluzione..

Cmq dai prova a guardare anche tra le alpine da 130/150 euro...ce ne sono di modelli..(beh non avranno il lettore di sd ma ci puoi tranquillamente collegare una chiave usb e ce ne sono di minuscole!!) e consiglio non ti fissare troppo sull'estetica...punta più alla qualità dell'impianto perchè anche con 500/700 euro(tra autoradio, ampli,diffusori e cavi vari) si possono fare cose davvero carine e di qualità!!
    Ultima modifica di lucadee; 13-09-2010 alle 11:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •