|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavo component in ingressi compositi?
-
18-08-2010, 22:26 #1
Member
Cavo component in ingressi compositi?
Ciao a tutti,
Devo collegare un iPhone alla tv e per farlo ho comprato un cavo originale Apple, si chiama component ed ha 2 uscite audio (rosso e bianco) e 3 video (blu, verde, rosso). Siccome quasi tutte le tv hanno ingressi compositi, 2 audio (bianco e rosso) e 1 video (giallo) vorrei chiedervi se posso usare il cavo component negli ingressi compositi del tv dato che ormai l'ho comprato. Se sì, quale uscita video del cavo devo mettere nell'univo ingresso giallo del tv? Blu, verde o rosso?
Vi ringrazio, ciao
-
19-08-2010, 05:43 #2
Member
Sono sempre io...pensavo, se invece non fosse possibile, anziché ridarlo indietro, potrei comprare un adattatore component-scart? Metterei i 5 jack del component nel lato ingresso dell'adattatore e poi potrei inserirlo in qualsiasi ingresso scart di qualsiasi tv dotato di scart... potrebbe funzionare? Ci sono dei contro nella resa e/o incompatibilità?
Ma la differenza tra i due (o tre, component, composito, component con adattatore scart) in termini di resa qual è? Il component ad es riesce a trasmettere video a 720p e il composito no? O lo fa anche il composito? E il component con adattatore scart?