|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dubbio amplificatore mono
-
01-07-2010, 15:22 #1
Junior Member
Dubbio amplificatore mono
Salve Ragazzi.
Non sono un assiduo scrittore del forum.Mi avete già aiutato qualche volta e ancora adesso ho bisogno dei vostri preziosi consigli!
Dovrei acquistare un amplificatore mono per il io sub in cassa chiusa della Kicker.Mi sono orientato su un usato Rockford 6001bd ma ho notato che ha l'uscita per 2 casse (una A e l'altra B) che non possono essere messe aponte.L'amplificatore è abbastanza generoso e credo che anche se ha 2 uscite dovrebbe gestire il mio sub, ma la mia domanda è:Se è mono come mai ha un canale Stereo per l'uscia di 2 casse? Se sfrutto solo il canale A senza il B cosa succede? E se li sfrutto entrambe? Grazie mille per l'attenzione!
Un Saluto a tutti
-
12-07-2010, 09:39 #2
Senior Member
Se colleghi un solo sub lo puoi fare andare a 2 ohm ricavando 600watt invece dei 300watt su 4 ohm..cmq se vai qui c'è il manuale
-
12-07-2010, 09:52 #3
Valuta anche un finale audison! Un mio amico, in macchina, ha un Audison LRX 1.1, montato su un sub JBL da 15 pollici che a 4 ohm, mono, da una potenza di ben 400w a prezzo contenuto. Tira giu delle belle pacche indistorte e mai nessun problema.
-
23-07-2010, 18:55 #4
Junior Member
La potenza dell'ampli dev'essere ben correlata al sub, quindi servirebbero le caratteristiche del sub e il tipo di cassa in cui l'hai montato per darti un buon consiglio!
Comunque, ha 2 uscite perchè ci sono sub a doppia bobina che necessitano del doppio collegamento.
Non ci sono Rockford Fosgate che non possono essere usati "a ponte", vedrai che anche se non c'è scritto funzionerà anche a ponte!
-
29-07-2010, 11:23 #5
Junior Member
Scusate per il ritardo ma ho avuto diversi problemi con la connessione e poi con il pc.
Grazie mille per le risposte e per il manuale.Mi pare di capire che se collegato solo al canale A si sfrutti tutta la potenza dell'ampli dato che i canali sono collegati in parallelo internamente.Mi sbaglio?