Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Amplificatore Pioneer GM-600

Salve ragazzi, vorrei acquistare un ampificatore per la mia auto e mi è capitata una offerta per il modello PIONEEr GM-600.

Il suddetto modello è un 2 canali che esprime una potenza totale di 70 W...

Ora mi chiedo, non essendo pratico al riguardo, vale la pena acquistarlo essendo un modello abbastanza vecchiotoo??
    Potrei collegarvi due altoparlanti e magari un sub??

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...

Ci fai veramente poco..ci amplifichi giusto gli altoparlanti di serie...quindi lascia perdere...se vuoi fare un fronte + sub in macchina entry level ma con un minimo di qualità (evitando cinesate varie) servono almeno 500 euro...250/300 se guardi nell'usato..

Grazie per l' informazione...sapresti indicarmi qualche modello in modo da farmi un idea, anche in base al prezzo??

Grazie tante...

Cavolo che trip.....il gm-600 lo comprai nel 1988!
    A quei tempi non c'era di meglio in giro.

Citazione Originariamente scritto da piovano
    Cavolo che trip.....il gm-600 lo comprai nel 1988!
    HAHAHA!...Insomma stavo per acquistare un oggetto recente eh...

sinfoni 45.2 timbrica eccellente, buona potenza, estetica fine, dimensioni ridotte, 250 euro usato 450 nuovo, un vero best buy, con 500 euro te ne prendi 2, con un'autoradio tipo alpine 9812 regoli tutto in attivo e fai un 2 vie più sub davvero valido, consigliatissimo con altoparlanti AD, cura bene l'installazione in porta con materiali insonorizzanti quali dynamat, butyflex pasta brax o geko, se non ricordo male il kit con wf w60, tw t10 e crossover dedicati costa meno di 300 euro.
    con 5 metri di cavo 35mm2 fai sia 12v che massa, aggiungi una fusibiliera generale, un distributore a 2 posti e sei a posto, cavo 2x2,5 per la potenza e la musica è servita.
    ciao ale!
    ps che auto hai?

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    s

ps che auto hai?
    Ho una Matiz, in attesa di acquistare una nuova auto a breve(sto valutando alcuni modelli).

La mia idea è quella di impostare un piccolo impiantino audio senza pretese low-cost...
    Quindi non ho necessità di chissa quali altoparlanti o amplificazione...

Reduce dal precedente impianto (hanno aperto la macchina e se so fregati tutto!!!) ho un sub Jensen Rocket 1200 da 480W, quindi avrei bisogno di amplificatore e due altoparlanti da adattare a quest' ultimo...

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    sinfoni 45.2 500 euro ...alpine 9812 ..altoparlanti AD, materiali insonorizzanti quali dynamat, butyflex pasta brax o geko, se non ricordo male il kit con wf w60, tw t10 e crossover dedicati costa meno di 300 euro.
    Gli hai fatto un impianto dell'accidenti...ci fai quasi le gare di ascolto con quell'impianto...

Per me puoi fare cosi prendi un kit Herz ESK 130/165 che costa 140/150 devi controllare la dimensione delle casse originali e lo colleghi all'autoradio..alpine..pioneer (basta che abbia due pre-out: front e rear)da 150 euro circa e prendi un ampli sempre hertz 2ch EP2 da 150 euro e lo colleghi al sub che hai già.

In futuro puoi far controllare il kit da quell'ampli e poi prendere un EP1 e lo colleghi a un nuovo sub magari un EBX 250 R.

puoi anche togliere quel quasi luca...

Citazione Originariamente scritto da lucadee
    Gli hai fatto un impianto dell'accidenti...ci fai quasi le gare di ascolto con quell'impianto...
    Beh...diciamo che faceva il suo egregio lavoro...quando ho trovato la macchina aperta e tutti i cavi tagliati mi è quasi venuto da piangere...mi hanno lasciato soltanto il sub, forse troppo scomodo da portare via.

Tornando a noi, quanto mi hai proposto è sicuramente fattibile, ma pensandoci meglio, forse non è il caso di tenere questo sub alquanto ingombrante, anche pechè ora come ora vorrei spenderci davvero poco, per poi dedicarmi come si deve alla nuova auto...

Citazione Originariamente scritto da Fefoshiro
    Tornando a noi, quanto mi hai proposto è sicuramente fattibile, ma pensandoci meglio, forse non è il caso di tenere questo sub alquanto ingombrante, anche pechè ora come ora vorrei spenderci davvero poco, per poi dedicarmi come si deve alla nuova auto...
    bhe allora puoi partire con il kit esk e l'ampli ep2 poi in futuro quando cambi macchina vedrai... e ti puoi tenere quel validissimo kit e ampli entry level..

Dove è possibile rintracciare quanto mi hai indicato??

bhe o online con prezzi convenienti di 20/40 euro meno oppure centri master.. di dove sei??

Citazione Originariamente scritto da lucadee
    di dove sei??
    Sono di Nettuno, in provincia di Roma...Ho dato un' occhiata ad un sito on-line, il prezzo si aggira sui € 150.00??
    E' lui??

Si si è lui, cmq la sigla è Hertz EP2 e il kit Herz ESK 130/165

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •